• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far nascere un ciliegio

silvia_87

Aspirante Giardinauta
Salve, non essendo esperta in materia vorrei avere informazioni su come far nascere un cicliegio. So che bisogna piantare a terra parecchi semi in quanto non tutti germogliano e che, se lo faranno, germoglieranno a primavera dopo il periodo freddo. Una volta seminati, devo innaffiarli sempre? e se germoglieranno poi come si deve fare l'innesto per avere delle buone ciliegie?

Grazie mille per tutte le informazoni!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
fai come dici, ossia piantane molti perchè pochi semi germogliano. Una volta nati annaffiali ma non troppo (come tutte le piante del resto). Per farli poi crescere e innestarli ti conviene metterli in terra e lasciarli andare qualche anno in modo da sviluppare un buon portainnesto e solo dopo innestarli.
 
Alto