• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come distruggere il paesaggio

kiwoncello

Master Florello
Inciviltà, insensibilità, disonestà, enti pubblici da distruggere mettendone in galera funzionari e compagni di merende: una miscela fatale per il paesaggio. Ve ne presento un esempio: Riviera di Levante, fra Chiavari e Zoagli, zona di alto valore paesaggistico e come tale sottoposta a vincolo. Se vi costruite un pollaio o rifate un muretto di terrazzamento in assenza di autorizzazione vi distruggono, pero....

Antico castellaro, cioè un'opera di fortificazione già declassato a fienile e bruciato ai primi del 1900....

Anticocastellaroinorigine.jpg

Con l'evidente placet della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria (evidentemente o dormivano o qualcuno ha prese bustarelle, mi si dia pure querela) ecco cosa si sta costruendo, ripeto in zona vincolata. Duplice condominio su tre piani più interrato ed, ovviamente, piscina (senza non si sopravvive evidentemente). Sono, siamo (in parecchi) inferociti. A voi il giudizio.

Scempiopaesaggistico.jpg

patrizia

Maestro Giardinauta
Mostruoso, odioso.
Lì vicino io ci sono nata e con orrore ho visto giorno per giorno cementificare tutto il possibile e ancora di più.
Se esistesse davvero la necessità di costruire alloggi perché la popolazione in aumeto richiede case in cui vivere, avremmo trovato almeno un motivo per sacrificare continuamente pezzi di terreno, ma invece sappiamo tutti che...:muro:
Ecco uno dei motivi per cui:
a) ho rinunciato alla professione di architetto
b) abito in Piemonte

kiwoncello

Master Florello
Mostruoso, odioso.
Lì vicino io ci sono nata e con orrore ho visto giorno per giorno cementificare tutto il possibile e ancora di più.
Se esistesse davvero la necessità di costruire alloggi perché la popolazione in aumeto richiede case in cui vivere, avremmo trovato almeno un motivo per sacrificare continuamente pezzi di terreno, ma invece sappiamo tutti che...:muro:
Ecco uno dei motivi per cui:
a) ho rinunciato alla professione di architetto
b) abito in Piemonte

Patrizia, lo "architetto" (fra virgolette sottindendo giudizi drastici) è un "grosso" nome milanese; la committente è un avvocato milanese; l'ex assessore regionale all'ambiente era (s'è dimessa da poco in quanto "chiacchierata") certa Marilyn Fusco, piovuta in Liguria (terra di conquista) da Roma.
A presto altre foto di scempi in atto, sempre in zone di gran pregio ambientale.

patrizia

Maestro Giardinauta
...

c) abito in Piemonte

Per un attimo ho quasi sperato, ingenuamente sperato che tu potessi dirmi che non si trattava di un architetto, :muro: ma intanto non c'è differenza.
Stavo pensando di postare anche io qualche foto di scempio paesaggistico o ambientale e persino, devo dirlo cat:, sociale, però mi sono resa conto di non averne. Come chiunque a questo mondo sono certamente legata al paese natio, ma qualcosa evidentemente mi ha portato a una certa disaffezione, cosa, cosa, cosa??? :muro:

daria

Master Florello
E' uno scempio evidente, che altro aggiungere che non sia gia' stato detto :embarass
solo una tra le tante ragioni che inducono al disamoramento verso il nostro caro paese

Tano65

Aspirante Giardinauta
Vicino casa mia, in un tratto adibita a Verde Pubblico, sorgeva un vecchia casa colonica ad un piano fuori terra.
Adesso ci sono due villette a schiera a tre elevazioni fuori terra.
Il tutto con regolare licenza edilizia di "ristrutturazione".:confuso:

Marcello

Master Florello
Inciviltà, insensibilità, disonestà, enti pubblici da distruggere mettendone in galera funzionari e compagni di merende: una miscela fatale per il paesaggio. Ve ne presento un esempio: Riviera di Levante, fra Chiavari e Zoagli, zona di alto valore paesaggistico e come tale sottoposta a vincolo. Se vi costruite un pollaio o rifate un muretto di terrazzamento in assenza di autorizzazione vi distruggono, pero....
Antico castellaro, cioè un'opera di fortificazione già declassato a fienile e bruciato ai primi del 1900....
Con l'evidente placet della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria (evidentemente o dormivano o qualcuno ha prese bustarelle, mi si dia pure querela) ecco cosa si sta costruendo, ripeto in zona vincolata. Duplice condominio su tre piani più interrato ed, ovviamente, piscina (senza non si sopravvive evidentemente). Sono, siamo (in parecchi) inferociti. A voi il giudizio.

fai una segnalazione in procura.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che vergogna e che igiustizia!cercate di non mollar se prendete delle iniziative ok? Il nostro verde continuano a distruggere per cosa e per quale utilità necessaria?informate gli ambientalisti

kiwoncello

Master Florello
Continuando la serie.
Questo era un angoletto romantico di un ex piccolo hotel posto in posizione estremamente panoramica, esattamente sul confine con una pineta classificata di "interesse europeo", nell'ambito della zona-cornice del Parco di POrtofino. Il Presidente di quella palestra per giochini di signore/i bene della Padania o Genova che è appunto il Parco di POrtofino, interpellato, ha risposto che esulando dall'area del Parco (forse di pochi millimetri) non era di sua competenza. Se ne sarebbe potuto fare un Hotel de Charme stante la posizione unica:

Mare-Montiprima.jpg

invece è sorto un immenso quanto vomitevole condominio (pardòn, residence) con piscina....sul tetto, massima espressione di intelligenza costruttiva.

Megaresidenceobbrobrio.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dici bene vomitevole residence solo per alcuni eletti! Quando e' patrimonio nostro di tutti. . .chissà' se la procura perdera' tempo a risponderti. . .ormai le macchine infernale per costruir cemento s u cemento e' stato avviato :(

patrizia

Maestro Giardinauta
invece è sorto un immenso quanto vomitevole condominio (pardòn, residence) con piscina....sul tetto, massima espressione di intelligenza costruttiva.

Evidentemente non tutti i nativi della Riviera fanno come me, cioé scappano, quindi l'incremento demografico richiede sempre nuovi alloggi e ... piscine... ohibò, sul tetto :eek:
Fanno un po' Abu Dhabi, ma in questi anni '10 è così trendy!

robmel

Giardinauta Senior
Ma tanto poi gli crolla tutto addosso perche' costruiscono dove la Natura non permetterebbe e gli sta bene ... e poi comunque ricordiamoci che quei disonesti che nei comuni concedono licenze edilizie devastanti per l'ambiente li abbiamo votati noi, non sono scesi da Marte !!!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta

Anticocastellaroinorigine.jpg

Scempiopaesaggistico.jpg

che obbrobbio...uno schifo da vedere...un pugno neGLI OCCHI...tutti e due...orribili...ma non stupirti...sai i fratelli matarrese a bari che ca..gata che hanno fatto...non è una novità...delinquenti tutti!

Alto