• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come da bambino con il naso in cielo

nicola71

Guru Giardinauta
oggi sono stato alla vulandra. Avete mai costruito un aquilone per voi o per vostro figlio? Da piccolo mi ricordo che mio padre con la carta dell'uovo di pasqua , mi costruiva l'aquilone. Il bello non era vederlo volare, ma cercare di farlo volare quando il vendo non soffiava, correre correre per fargli prendere quota. Una volta in cielo puntualmente o si rompeva il filo o qualche parte cedeva, cominciava cosi la in picchiata la discesa......pronti di corsa per andare a cercarlo. Una volta trovato, il più delle volte il gioco finiva, i danni erano irreparabili, mentre altre volte si cercava di rimediare un po il danno e si ripartiva....Ultimamente ho provato io a costruirne uno come faceva mio padre, ....ma i giovincelli di oggi preferiscono stare appiccicati a facebook...Oggi per un po sono tornato bambino, ma senza correre....da spettatore nostalgico. Ecco un po di foto con un bel cielo azzurro...
IMG_1352.jpg
IMG_1353.jpg
IMG_1355.jpg
IMG_1358.jpg
IMG_1364.jpg
IMG_1366.jpg
IMG_1368.jpg
IMG_1376.jpg
IMG_1381.jpg
IMG_1384.jpg
 

pa0la

Florello
20090405-16.%20Charlie%20Brown%20&%20Kite.jpg



ahahah questo è mio fratello, ha 50 anni ma non è cambiato
ha fatto volare aquiloni per i suoi figli, per i miei, per i cuginetti e adesso che son tutti grandi quando è in montagna corre lo stesso, qualche bambino arriva sempre.......
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime foto!! Anche mio padre ci faceva gli aquiloni con la carta delle uova di pasqua..chissà dove lo avevano imparato!!! Però non è che volassero un granchè eh nicola!! Ma era bello perchè si faceva tutti insieme con i legnetti, con lo spago.....e dici bene...ora a sti ragazzi di oggi se gli presenti qualcosa di ipertecnologico tutto bene altrimenti ti ridono dietro o ti guardano come se avessero di fronte un matto o un alieno!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Suggestivo questo 3d ...mi ha fatto ricordare un momento bellissimo della mia infanzia :hands13:
Mio padre me ne costruì uno molto grande e colorato a 4 colori, usando carta velina e stecche di canne.
...usò la tecnica imparata da bambino...lo rifinì con delle lunghe code di anelli di carta e lo inaugurò facendolo volare nel terrazzo.
Era così preso dal suo aquilone, che ci giocò tutto il giorno lui...:embarrass
Mio figlio, adesso, usa gli aquiloni acrobatici...e non me li fa usare lo stesso...:crazy:
 
M

mammagabry

Guest
Beata te mio padre mi strillava sempre che dovevo andare in cucina a fare la brava donna di casa!!!!
ha ottenuto cosi che non lo conosco da sempre e non lo vedo da 15 anni almeno.
Mia figlia grande ogni tanto se ne esce coi cartoncini o coi fogli di quaderno e lo scotch che cerca di fare un aquilone,primo poi le regalero' qualche manuale insieme a della carta adatta cosi che possa finalmente riuscirci

P.S. mi mancano i tennerumi............
 

Sasti

Florello
Che belli Nic!
E bello leggere di questi ricordi d'infanzia. Io avrei voluto averne di più:ros: però mi fa tanto piacere condividere i vostri.
Grazie, veramente un bel thread.
 

daria

Master Florello
Mio marito si è divertito tanto con i bambini, c'era un gran daffare in periodo aquilonesco :lol: e ho sempre avuto l'impressione che quello che si divertisse di più fosse lui... come con le costruzioni il giorno di natale, è stata dura quando sono diventati grandi :D

A me questo bel topic di nicola, fa venire in mente Il Cacciatore di aquiloni di Hosseini, bello! già che son qui ve ne consiglio la lettura, molto toccante :)
 
M

mammagabry

Guest
eh verdiana veramente mi sono ricordata che mi avevi promesso i semini,ma va be' tanto dove li metto?
E che i giorni di sole con gli aquilini mi ricordano casa d'origine dove dal balcone vedevo le esercitazioni di paracadute(in fondo si somigliano.... :lol: ) e sentivo il profumo della pasta coi tennerumi.
Si il sole comincia a picchiare e qua di aquiloni se ne vedono pochissimi giusto un paio di appassionati con quelli grandi che sembrano piccoli deltaplani,per gli aquiloni veri dobbiamo aspettare che ripassano i cinesi sulla spiaggia a venderli..........per fortuna ci siamo noi con la giocoleria a tirare su un po' il morale di questa citta'....
Il libro lo consiglio anch'io sopratutto per i nostalgici della sicilia(descrizione dei posti,uguale!!!!)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
eh verdiana veramente mi sono ricordata che mi avevi promesso i semini,ma va be' tanto dove li metto?
Te li ho promessi io??? :confuso:
Io non mi ricordo...tanto+ che non prometto mai semi di ortaggi dato che non mi occupo personalmente dell'orto.
Se così fosse, ti chiedo scusa...:embarrass
 

antylopenera

Apprendista Florello
Daiiiiiiiiiii...:eek:
se non avessi letto questa discussione, non mi sarei mai ricordata della mia esperienza, con genitori, zii e cugini a costruire aquiloni!!!!!!!!!!:tupitupi:
Mamma mia, che infanzia MAGICA, la nostra....:rolleyes:
PECCATO che i ragazzini di oggi non conosceranno MAI la nostra magia...........:martello2
Grazie per aver tirato fuori questo bel ricordo, nicola!!!!:)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
"Per giocare, un aquilone, un gesso bianco...un vecchio muro..bastava un niente per sorridere..una bugia per esser grandi" la conosci Nicola????
 
Alto