Quindi, voi mi state dicendo, che.....
DOPO UNDICI ANNI COLTIVANDO PERE, ME NE ACCORGO CHE SONO MELE???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, dopo vi fotograferò da che cosa io, ho sempre creduto che era una Columnea.. a parte che quando l'acquistati c'era scritto Columnea vicino..
@Desi: aspetta che vedi i fiorik07: Ciaooooooooooooooooooooo
hai ragione Giuseppe, ma hai visto il link che ti ho messo? le piante sono simili, ma la tua per me è un aeschynanthus.... non sono una esperta, la pianta è tua.... sentiamo altri pareri
Quella di Antonella è un'ottima idea....se il problema è trapiantarla in un vaso più grande, ti dò un consiglio:
tagli i rami, fai tante talee e le spedisci a tutti noi!![]()

Allora, a parte che quando l'acquistai c'era scritto Columnea hirta, proprio come questa scheda qui, adesso dico io?!, osservando la scheda, mi sembra proprio la mia pianta, cioè una Columnea, è vero!!!
è cambiata in tutto questo tempo, ma sia i fiori, che le campanelle e le foglie sono identiche, adesso siiiiii, è anche vero, che dopo aver visto il link di zia Commelina e frugando un pò in rete, sono proprio identiche:confuso:
Quindi non so!! che dirvi:lo:
@Ramy e Antonella, se volete, quando sfiorisce, oppure in primavera, ve le spedisco le talee, sono facilissime , ne ho messe io due in terra nel mese di aprile, quando l'ho potata....e tutte due portano i fiorik07:
SE PÒ FÀ....PERCHÈ NO!!!!!:hands13:
ECCO LA SCHEDA CHE HO IO A CASA!!!!!
![]()
Verdi, Commy... evidentemente abbiamo proprio preso una cantonata!![]()
k07: