• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare rucola

Mughetto

Aspirante Giardinauta
Oggi ho comprato 1 pacco di semi di rucola.
Come si pianta? Mio padre ha preso un bel po' di semi in mano e li ha sparpagliati sul vaso e poi leggermente innaffiato la terra.

E' corretto?

Lulù80

Giardinauta
sì il procedimento è giusto.. ma non è un po' tardino x paintare la rucola!? credo che si possa piantare in primavera/estate e so che germina abbastanza velocemente.... ma hai visto le istruzioni x la semina sul retro della busta?!

G.altamurano

Florello Senior
la rucola è selvatica e nasce velocemente
il procedimento è stato corretto
spero però che non avete usato solo torba, bisogna aggiungere un po' di terreno di campo
comunque è tardi per seminare ma forse riuscite a farla sopravvivere

Mughetto

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte.
Ho letto sul retro del pacchetto e c'è scritto che si può piantare fino a novembre escluso.
Il terreno è quello comprato in negozio, ma forse aggiungeremo poca sabbia quando andrò a prenderla.

olito

Aspirante Giardinauta
La puoi seminare sempre fino a quando la temperatura lo permette ma se la semini in primavera tardi ti va subito a seme per inpedire che avvenga devi seminarla a fine giugno ne avrai sino alla primavera prossima quando andra a seme -

Alto