cetty vr
Florello Senior
Quando abitavo in appartamento avevo un balcone con veranda e alcune piante di agrumi che hanno sempre dato molta soddisfazione sia per i fiori, i frutti e il magnifico profumo. Da qualche anno mi sono trasferita in una nuova casa in un paese limitrofo e ho il tanto sognato giardino già piantumato con tanto di impianto di irrigazione. Oltre alle piante del precedente proprietario cerco di personalizzarlo anche con il vostro prezioso aiuto. Vorrei riprendere a coltivare agrumi ma temo non sopportino il freddo d'inverno ( abito in veneto), le nevicate ecc. Ci sono possibilità di farli vivere all'esterno? Come proteggerli dal freddo?In giardino ho spazio, in casa ho difficoltà perchè i miei cani adorano mangiare qualsiasi forma vegetale e loro passano molto tempo in casa. ( esclusi bagno e camera da letto ma non posso mettere l'agrume in questi posti!!) Il giardino è recintato e solo una parte è da loro frequentata. Prima di acquistare un agrume vorrei un consiglio perchè se decido di coltivarlo devo garantirgli di poter vivere in maniera ottimale!!! Se non è possibile ci rinuncio piuttosto soffra inutilmente
PS: le piante di agrumi che coltivavo prima di trasferirmi le ho lasciate con grande dispiacere alla vicina non sapendo se sarei riuscita appunto a coltivarle nel nuovo ambiente.
PS: le piante di agrumi che coltivavo prima di trasferirmi le ho lasciate con grande dispiacere alla vicina non sapendo se sarei riuscita appunto a coltivarle nel nuovo ambiente.