• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltello da innesto

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei sapere che tipo di innesti si possono fare con questo tipo di coltello
ATTACH]

Allegati

• Coltello da innesto a triangolo.jpg
    Coltello da innesto a triangolo.jpg
    14,8 KB · Visite: 840

Tome94

Aspirante Giardinauta
Comunque, per riaprire il post, vi volevo chiedere se voi avete mai sentito nominare la marca di coltello che usa questo signore nella propagazione delle rose e non solo lui...
Ho visto che generalmente il coltello da innesti è con una specie di spatola alla estremità opposta per alzare eventualmente i lembi della pianta ma questo coltello invece di che marca è?

(si vede dal minuto 4:50 in poi)

Rose budding, how to bud or graft a rose bush. - YouTube

Help!

simone81

Guru Giardinauta
Quello che hai postato è un coltello a ronchetta che si usa per innesti tipo il tringolo dove il coltellino a penna sarebbe perfettamente inutile.
Il signore nel video sta facendo un innesto a gemma, se cerchi nel forum ci sono molti argomenti, comunque potresti utilizzare anche un comune coltello preso in un negozio che vende coltelli basta che sia affilato anche un coltello da cucina funziona :lol: l'importante è la mano a parte ovvi problemi pratici.

Tome94

Aspirante Giardinauta
scusa se avevo inteso male la domanda.
Non posso vedere video adesso.

ok no problem ma si riesce a vedere il video o devo racchiuderlo tra TAG?

Quello che hai postato è un coltello a ronchetta che si usa per innesti tipo il tringolo dove il coltellino a penna sarebbe perfettamente inutile.
Il signore nel video sta facendo un innesto a gemma, se cerchi nel forum ci sono molti argomenti, comunque potresti utilizzare anche un comune coltello preso in un negozio che vende coltelli basta che sia affilato anche un coltello da cucina funziona :lol: l'importante è la mano a parte ovvi problemi pratici.

si quello del video mi sembrava che fosse molto affilato e pensavo che sarebbe andato bene, avevo visto la marca e se si guarda attentamente c'è scritto "TINA"...
qualcuno lo conosce o lo possiede? :lol:

Alto