• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colpa del tagliaerba

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco un nuovo problemino: prima di pasqua mentre tagliavo a 4,5 mi si è "ingolfato" il tagliaerba..cioè ha cominciato a risputare fuori parte dell'erba tagliata..vabbè..ho raccolto l'erba "sputata fuori" a mano e credevo fosse tutto ok. Poi sono andata via per le feste e quando sono tornata due giorni fa ho visto che negli stessi punti dove il tagliaerba mi si era ingolfato, l'erba aveva un altro colore: più opaca, quasi una striscia "in sofferenza" e addirittura ho trovato un cerchietto di 15 centimetri di diametro secco..ho rastrellato cercando di sollevare l'erba opaca e in quei punti ho passato anche procloraz (lo stesso che avevo dato a marzo per delle macchie schiumose trovate sotto la neve. Appurato che il tagliaerba NON si deve ingolfare (ma forse la colpa è mia:D) secondo voi ho fatto tutto il necessario? in sostanza, perchè se -disgraziatamente- rimane erba di sfalcio sul prato, quella sotto ammuffisce?

tonio

Florello
ma bastava che ripassavi il rasaerba per tirar su il tutto...quando sputa fuori vuol dire che è o troppo pieno il sacco o si è intasato per erba bagnata....

marcobri

Apprendista Florello
olmo hai fatto uno pseudo mulching fatto in casa:D comunque ogni tanto succede anche a me..dai dai qualche altro mq e boom:lol:...controlla il cestello la prossima volta...col rastrello fai dei piccoli mucchietti e ripassa poi col tosaerba "scarico" stavolta:D si tirera' su tutti i rimasugli...magari potresti fare qualche foto ma non credo che quel cerchietto possa dipendere da quello sempre che tu non abbia fatto uno scalpo li'....
ps per evitare problemi taglia sempre con erba asciutta, quando il prato e' bagnato il tosaerba al 90% si intasa:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
ma bastava che ripassavi il rasaerba per tirar su il tutto...quando sputa fuori vuol dire che è o troppo pieno il sacco o si è intasato per erba bagnata....

eh..adesso lo so...:muro:

olmo hai fatto uno pseudo mulching fatto in casa:D comunque ogni tanto succede anche a me..dai dai qualche altro mq e boom:lol:...controlla il cestello la prossima volta...col rastrello fai dei piccoli mucchietti e ripassa poi col tosaerba "scarico" stavolta:D si tirera' su tutti i rimasugli...magari potresti fare qualche foto ma non credo che quel cerchietto possa dipendere da quello sempre che tu non abbia fatto uno scalpo li'....
ps per evitare problemi taglia sempre con erba asciutta, quando il prato e' bagnato il tosaerba al 90% si intasa:Saluto:

lo so che ho messo una discussione "da pirla" ma sono le mie prime rasatureee!!..la prima volta ho sbagliato anche a friggere i bastoncini findus!!!:lol:
grazie della sopportazione..:eek:k07: