• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colibrì che non gira bene

J

Jackalope

Guest
salve
di recente ho acquistato 6 colibrì per il mio giardino. dai calcoli fatti per la portata mi avevano detto che 6 erano sufficienti per coprire interamente il giardino e infatti è così (a livello di superficie). Però quando si accende l'impianto, in alcuni colibrì (solitamente 1 o 2 che son sempre gli stessi poi) non gira il "rotore" che distribuisce l'acqua su tutta la superficie ma rimangono fissi e così facendo si accumula acqua solo in certe zone e non è omogenea l'irrigazione. dandogli un piccolo "input" manuale però poi partono e girano correttamente tutti...ma da soli al primo avvio non riescono..

per intenderci la parte arancione + in alto di tutte:
46_a1e96d48310d9dd216b466832dcf3c3c.jpg

Come posso risolvere?
grazie
saluti, complimenti per il sito e auguroni di buona pasqua

Ultima modifica di un moderatore:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
non conosco i colibrì ma già altre volte ho letto lamentele in merito. visto che è un prodotto claber venduto nei fai da te e destinato al mercato hobbistico, l'unica cosa che puoi fare è quella di chiedere direttamente a loro: mi auguro per te che sappiano darti una risposta!

J

Jackalope

Guest
ciao a tutti
avevo chiesto a loro ma immagina cosa mi hanno risposto...
comunque alla fine svitando il colibrì dal suo supporto ho capito il problema...acqua piena di detriti...il filtro era completamente pieno...

sapete se esiste un filtro da posizionare sul tubo fra il rubinetto e l'elettrovalvola in modo che non arrivino così tanti detriti ai colibrì? grazie
ciao

Alto