• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coincidenze bene accette

Cynthia

Maestro Giardinauta
Sembra una coincidenza...oggi guardavo il 3d di Fioredeldeserto sugli Amarillis,vado a casa, mi suona la mia vicina (siccome, lei è andata in Olanda per 20 gg io gli ho innaffiato e fatto mangiare BEN 4 gatti)e si presenta con questi:eek::D:D:D
fiori153.jpg

chi1403

Giardinauta Senior
Cynthia, davvero gentile la tua vicina ed evidentemente conosce bene la tua passione! E tra l'altro ha anche buon gusto! Tienitela cara visto che a volte i vicini sono insopportabili!

michele87

Florello Senior
usciranno le foglie non preoccuparti!:eek:k07:dal centro:D
di solito il primo anno di piantumazione,fioriscono prima e poi(o durante la fioritura)escono le foglie,mentre negli anni successivi,le foglie si sviluppano di solito poco prima dello spuntare degli steli:D

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
bè complimenti in questi giorni non sono stata molto sul forum e non avevo letto il tuo post... bel regalo davvero....
credo che non sia troppo inportante che ora non abbia le foglie forse glile hanno tagliate l'importante è che ora lo curi per benino:froggie_r:froggie_r

GORLA

Florello Senior
be...se vuoi due fogli..ti do le mie ..dal secondo anno in poi solo due foglie fa...poi quando divenano lunghissime si suicidano e quardano il pavimento..e tutto finisce li...il bulboera grande ,ora dimezzato,ma io non demordo..faccio come se il fiore ci sia ...vedremo ..per ora ci sono due foglie belle... ciao...non mi riccordo nemeno che colore era..

michele87

Florello Senior
Anna,ma li hai messi fuori?in primavera conviene portarli fuori al sole e all'aria:)
all'ombra i miei facevano poche foglie e stentate,al sole ne hanno fatte parecchie.ora aspetto primavera per vedere se fanno i fiori...
un'altra cosa,lo concimi?

michele87

Florello Senior
perchè avresti già dovuto metterlo in primavera fuori,al sole e all'aria aperta:D
ora lascialo dov'è,ma ricordati a primavera di trasferirlo all'esterno:eek:k07: