• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...Codiaeum...

N

nausika

Guest
Ciao a tutti, scusatemi ma avrei bisogno del vostro aiuto,alcune foglie della mia Codiaeum si sono seccate e arricciate, ho pensato a qualche insetto ma non c'è traccia, quindi chiedo a voi se avete idea di cosa possa essere e soprattutto cosa fare. grazie ciao
 

antonellab

Giardinauta Senior
potrebbe dipendere dalle troppe innaffiature o troppo scarse....puoi mettere qualche foto.... nessuna tracce neanche di polvere bianca...(mal bianco)
 

Allopacs

Master Florello
Codiaeum...

Il Croton c'é l'hai da tanto tempo?Ci vuole una luce viva,ma bisogna proteggerlo dai raggi diretti del sole.Ha bisogno di un tasso di umidità elevato tutto l'anno.Proteggilo dalle correnti d'aria fredde.La temperatura ideale é di 20°/24° mai comunque sotto i 18°.Durante il periodo di crescita attiva(marzo-ottobre) innaffia sufficentemente per ben umidificare il terriccio,lascia seccare leggermente il terriccio tra due innafiature.L'acqua deve essere a temperatura ambiente.Non lasciare l'acqua nella ciotola.In inverno innaffia con parsimonia.Per i sintomi che dici é probabile come dice anche Antonella possono essere causati o dall'atmosfera secca,mancanza d'acqua o eccesso d'acqua.Riduci le innaffiature e aumenta il tasso di umidità.:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto