• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocco... help!

franz79

Aspirante Giardinauta
volevo chiedervi un aiuto per il mio cocco. l'ho preso da ikea qualche settimana fa. è una noce di cocco in un vaso con un fustello di cocco alto 1.50 m circa.

tutto bello se non che... sta seccando rapidamente. lo innaffio regolarmente ma senza esagerare. spero che non sia gia morto definitivamente.

cosa posso fare e come intervenire?

aggiungo che si trova in casa, nel salotto.

help....:cry:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, secondo me oltre ad annaffiare regolramente, dovresti assicurare umidità ambientale, con delle irrorazioni sul fogliame, e magarai qualche annaffiatura in meno :)
 

G.altamurano

Florello Senior
il cocos nucifera è molto difficile da tenere
non sei la prima che chiede aiuto per una pianta che ha da poche settimane
se non ricordo male stefano aveva detto che ormai non c'è niente da fare, la pianta è morta da un pezzo, ma questa palma comincia a far seccare le foglie ad alcuni giorni dalla morte
comunque non perdere le speranze :eek:k07:
 

franz79

Aspirante Giardinauta
per ora ho agito così: ho piazzato la pianta fuori, alla luce del sole e la nebulizzo spesso, almeno sulle lunghe foglie. speriamo sortisca un qualche effetto.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La cosa ormai non ha molta importanza, perchè dalla descrizione la pianta era ormai defunta, ma per un eventuale futuro, la Cocos nucifera nei nostri climi è una pianta da serra calda o da veranda luminosa riscaldata, infatti a questo stadio muore se permane per diverse ore già a temperature intorno a +10°C, cosa che è stata detta e ridetta nel forum, bastava fare una piccola ricerca.
 
Alto