• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglie su agrifoglio

M

marco

Guest
Abito a milano e sul mio terrazzo ho delle piante di agrifoglio da molti anni. Ultimamente queste sono letteralmente invase da cocciniglie.....cosa posso fare?
Grazie a chi vorrà rispondermi se possibile al mio indirizzo (sauro51@hotmail.com)
Marco
 

alex

Giardinauta Senior
ciao marco,a questo punto le cocciniglie sono protette dagli scudetti che si creano prima dell'inverno,ora puoi ucciderle solo usando dell'olio bianco(antiparassitario indicato x le cocciniglie)+ un insetticida miscelati assieme,e irrori tutta la pianta bagnando il + possibile,infatti l'olio essendo un po oleoso ricopre la cocciniglia affogandola in un certo senso,fai questo trattamento ora poiche' l'olio si puo' usare solo d'inverno o quando c'e' freddo,infatti con le alte temperature puo' causare ustioni! in bocca al lupo,ciao!
 
Alto