• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Closer insetticida

Kiwi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere questo nuovo insetticida come efficacia com'è rispetto al vecchio confidor, ormai vietato per l'uso all'aperto, e se può essere dato per irrigazione. E anche se è più o meno tossico per l'uomo del confidor, sempre per avere un confronto.
Dovrebbe pure avere un tempo di carenza più breve.
Io lo userei principalmente per gli agrumi affetti da diversi parassiti contemporaneamente, come la minatrice, fumaggine, cocciniglia e afidi ma anche cavallette.
Qualcuno lo ha provato?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
D

Davide N.

Guest
Boh, mai usato nessuno dei due prodotti. Non trovi una scheda tecnica su internet?

Kiwi

Aspirante Giardinauta
La scheda tecnica la ho già vista ma oltre a principio attivo e dosi non dice molto altro di utile. Non mi dice se è più o meno efficace del confidor (che è stato uno dei più usati e lo prendo come riferimento) nemmeno se è più o meno sicuro per l'uomo (per le api so già che è più sicuro). Queste informazioni mi servono per decidere con quale sostituire il confidor all'aperto.
In genere uso già la miscela rame + olio bianco + insetticida.

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi informerò meglicon o ma a quel che mi risulta l'Olio bianco non andrebbe miscelato con il Rame e nemmeno con Zolfo, Polisolfuro di Calcio e Calce.
Inoltre qualora si sia effettuato prima un trattamento con Olio bianco occorrerebbe attendere 20 giorni per usare il Rame e 15 giorni se invece si è trattato prima con Rame e si voglia trattare con Olio bianco. Alcuni dicono addirittura 20-30 giorni di intervallo tra i due trattamenti.

Kiwi

Aspirante Giardinauta
Mi informerò meglicon o ma a quel che mi risulta l'Olio bianco non andrebbe miscelato con il Rame e nemmeno con Zolfo, Polisolfuro di Calcio e Calce.
Inoltre qualora si sia effettuato prima un trattamento con Olio bianco occorrerebbe attendere 20 giorni per usare il Rame e 15 giorni se invece si è trattato prima con Rame e si voglia trattare con Olio bianco. Alcuni dicono addirittura 20-30 giorni di intervallo tra i due trattamenti.
Guarda di rame ce ne sono molti io uso l ossicloruro che mi hanno detto essere miscibile con l'olio minerale.... Forse tu ti riferisci alla poltiglia bordolese?

Alto