• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..clivia...donazioni

tano83

Apprendista Florello
Allora ragazzi...vi spiego.
Sono un fan scatenato della clivia :hands13: ..sono anni che cerco in giro, ma non ne trovo, manco a pagarla..non la vendono qui :cry:

C'è qualche anima pia -:- che sarebbe disposto a mandarmi qualche pollone di qualche sua pianta? anche piccolino....??? :storto:

Fatelo per un povero giardinauta che non riesce a mettersi l'anima in pace...:(

sigh sigh...aspetto vostre notizie...afflitto e sconsolato

tano83

Apprendista Florello
Scusatemi..forse era da mettere nella sezioni "annunci"...ma cia vevo mai fatto caso, non sapevo esistesse...:astonishe

Vabbhè...aspetto lo stesso vostre risposte...:D

Papyrus

Master Florello
Ciao Tano, mi dispiace, ma non l'ho mai posseduta la clivia, però sono sicuro che qualche anima buona ti aiuterà senz'altro..
Volevo chiederti: ma la clivia è una bulbosa? Quindi ti basterebbe un bulbetto? Perdona la mia ignoranza su questa pianta :D
Qualche anno fà, vidi un sacco di clivie abbandonate nelle serre del giardino inglese della Reggia di Caserta, tutte fiorite :)
In bocca al lupo :)

tano83

Apprendista Florello
Si, ha un rizoma che col tempo cresce e che volendo può essere spezzettato per creare nuove piante singole...ovviamente questa operazione si fa quando la pianta è grande. Inoltre produce dei polloni laterali che possono essere asportati e che danno vita a nuove piante...

Grazie x il sostegno Papyrus!! Speriamo bene...

Antonella65

Maestro Giardinauta
da noi è una pianta comunissima, la si trova dappertutto, nei negozietti, nei grandi garden, nelle bancarelle del mercato.
prova a comperarla on line

tano83

Apprendista Florello
Purtroppo io qui non la trovo..davvero mi sono esaurito per cercarla..nemmeno nei giardini la vedo.

Ordinarla on-line mi costerebbe troppo, tra aquisto pianta e spese di spedizione..sapessi quante cose vorrei ordinare, ma non lo faccio mai...purtroppo sono poverello
Ovviamente nel caso non riuscissi a trovare nulla qui......

lill@75

Guru Giardinauta
Purtroppo io qui non la trovo..davvero mi sono esaurito per cercarla..nemmeno nei giardini la vedo.

Ordinarla on-line mi costerebbe troppo, tra aquisto pianta e spese di spedizione..sapessi quante cose vorrei ordinare, ma non lo faccio mai...purtroppo sono poverello
Ovviamente nel caso non riuscissi a trovare nulla qui......

ciao tano,la mia è ancora troppo piccola e i polloni glieli lascio,da mia zia mi sa che ho visto i semi(non sono sicura),se hai pazienza e ti accontenti....

tano83

Apprendista Florello
Bé, potrebbe essere già qualcosa...si, ti ringrazio tanto!!!

Ovviamente se qualcuno ha dei polloni...non mi dispiacerebbero...

blureddino

Aspirante Giardinauta
Non disperare!
La mia clivietta è troppo piccolina, perchè è una figliolina ... ora chiedo a chi me l'ha fornita se la sua mammona ha prodotto altri piccolini.
Se si, sarò felice di spedirtela.
Ma, a proposito: come si fa a spedire piante? ....
Vabbè, poi ci pensiamo!
ciaoooo:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Grazie mille blureddino!!!!! Spero tanto che tu possa inviarmene qualcuno!!
X come spedirlo...bò..non lo so...provvederemo in un modo

Ma di che colore sono i fiori della tua? Gialli, rossi, arancioni?

kevin02

Bannato
Ciao Tano io ti posso mandare una pianta grande e se vuoi anche degli Hemerocallis.
Se vai alla sezione mercatino al tread regaloregaloregalo ci sono tutte le indicazioni, però devi pagare le spese di spedizioni che sono € 12,00.
Più di questo non posso fare.
L'importante è che mi segui, perchè come gli altri anni metterò un quiz e tante altre sorprese, come quella che appena ti ho accennnato.
Aspetto una tua risposta all'altro post.
Ciao:D
Per chi non lo sapesse è arrivato:::::::::::::::::::::::ciglione: BABBO NATALE

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ciao Tano,
vista la gentilissima offerta di Kevin, direi che ormai non hai più bisogno di me!! Sono contenta che tu sia stato accontentato. ... E mi sono messa in lista anche io per gli Hemerocallis di Kevin.:):):)

Alto