• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematide rebecca

rosablu

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di avere una delucidazione su questa bellissima clematide di nome Rebecca della poulsenroser.,vorrei sapere se qualcuno la conosce come ci si debba comportare,in quanto sul cartellino c'è scritto che è un'arbusto e che cresce la massimo solo 150-200 cm. è posta su di un trepiede, ero tentata di slegarla per farla salire sulla recinzione ma ho molti dubbi, mi potete dare qualche delicidazione,non vorrei rovinarla, commettento degli errori,anche se preferirei farla arrampiacare con altre clematidi che già possiedo.
 

rosablu

Aspirante Giardinauta
Questa bellissima pianta l'ho acquistata in un garden center,non so se si trova anche on-line ,ne possiedo gia' diverse altre di clematis ma mi ha colpito la sfumatura di colore che trovo bellissima.Comunque oggi mi sono fatta coraggio ed ho sfilato con pazienza i tutori ed ho fatto secondo me bene in quanto sembravano quasi saldati per cui penso che se si sono arrotolati con quella forza intorno ai tutori lo faranno anche con la recinzione,forse mi sono fatta un mare di problemi inutili ....grazie comunque ciao
 
Alto