• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Claber Compact-20 (8753) bloccato

FNesti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti - ho acquistato circa un mese fa un irrigatore oscillante Claber Compact-20, l'ho provato e funzionava, ma adesso che sono andato ad installarlo, non oscilla più.

Ho provato a pulirlo con acqua un po' a pressione, batterlo un po', ma non ne vuol sapere di muoversi...
Al servizio Claber dicono che è un'impurità (che può pure essere, dal pozzo, anche se è molto pulita)

Magari qualcuno ha mai provato ad aprire in qualche modo la parte della turbina, o ha qualche dritta (a parte ricomprarlo, di marca diversa :( ) ?

Ringrazio in anticipo, e saluti!
Fabrizio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti - ho acquistato circa un mese fa un irrigatore oscillante Claber Compact-20, l'ho provato e funzionava, ma adesso che sono andato ad installarlo, non oscilla più.

Ho provato a pulirlo con acqua un po' a pressione, batterlo un po', ma non ne vuol sapere di muoversi...
Al servizio Claber dicono che è un'impurità (che può pure essere, dal pozzo, anche se è molto pulita)

Magari qualcuno ha mai provato ad aprire in qualche modo la parte della turbina, o ha qualche dritta (a parte ricomprarlo, di marca diversa :( ) ?

Ringrazio in anticipo, e saluti!
Fabrizio
NON METTERCI ASSOLUTAMENTE MANO ...è in GARANZIA !
L'Assistenza può dire e raccontarti tutto quel che vuole ....MA SPETTA A LORO sistemarlo o meglio ancora a chi te l'ha venduto !!!
Poi SOLO DOPO e con la certezza "del cosa e del perchè" prenderai una decisione

MA in ogni caso NESSUN acquedotto e men che meno un pozzo erogano acqua ESENTE DA IMPURITÀ o da calcare ....NESSUNO.
VA SEMPRE calcolata e POSTA un unità FILTRANTE tra la pompa o il rubinetto e gli irrigatori o se esistente PRIMA di centralina ed EValvole.
 
Ultima modifica:

FNesti

Aspirante Giardinauta
...purtroppo dall'assistenza non hanno risposto sulla garanzia - mi hanno detto solo che non c'è niente da fare se non provare a pulirlo con aria compressa, se no al limite chiedere al negozio se se lo riprendono... Magari chiedo, ho trovato lo scontrino per fortuna.

Sul filtro - Immagino serva un filtro ciclonico (l'acqua è di faglia profonda nella roccia, pensavo che la pompa avesse già un filtro antisabbia, e poi sotto la pompa c'è acqua per deposito per 15m...!) ma quanta pressione si perde? (ora ho ~4atmosfere in superficie)

grazie della risposta!
 

FNesti

Aspirante Giardinauta
Me l'hanno cambiato in garanzia al negozio.... Bene.
Viste comunque anche le varie recensioni che segnalano problemi, rimane un prodotto un po' troppo delicato - inoltre siccome non è smontabile se si blocca non c'è niente da fare, mentre se si aprisse basterebbe probabilmente una pulizia dal calcare o da residui accidentali.

Intanto ho comprato un filtro minimale, vediamo cosa esce dal pozzo.
 
Ultima modifica:
Alto