• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipressi ingialliti

travel21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,vi scrivo per I miei cipressi che appaiono da almeno un mese parecchio ingialliti,con questo ingiallimento che negli ultimi tempi è progredito sempre più come potete vedere nella foto,e interessa in misura un po minore anche i Leylandi vicino..può trattarsi di fungo Fitoftora?
Ho letto in giro che un prodotto valido per la lotta contro questo parassita potrebbe essere il fosetil alluminio da diluire con acqua e somministrare alle radici..Consigliate di utilizzare questo?
Grazie
 

travel21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,ancora nessun parere da parte degli esperti..
Visto che ho letto potrebbe trattarsi di cancro del cipresso ma anche altre malattie come didimaschella..vorrei capire come distinguerle e se in ogni caso esistono rimedi diversi e specifici o trattamenti validi per un po tutte le malattie fungine...
Grazie per il parere che vorrete darmi..
 
Alto