• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciotola con sorpresa

gigino67

Florello Senior
azz...sono stato al supermercato ed ho dimenricato a coprare le uova......em..em..potresti prestarmele tre...ma solo tre.....

hahahahahahahhahahahah

Comunque....sono bellissime e ti mando un bacio ..
cieo bella...auguri per la prossima schiusa..
gigi'.

Datura rosa

Guru Master Florello
azz...sono stato al supermercato ed ho dimenricato a coprare le uova......em..em..potresti prestarmele tre...ma solo tre.....

hahahahahahahhahahahah

Comunque....sono bellissime e ti mando un bacio ..
cieo bella...auguri per la prossima schiusa..
gigi'.
Per la schiusa: speriamo che ci sia, sono così preoccupata di aver fatto danno. Comunque ho deciso di non innaffiare più.
Ciao e un bacio anche a te.

pikkia

Aspirante Giardinauta
Cercherò di innaffiare delicatamente dalla parte opposta a quella dov'è posizionato il nido.
Ma lo vedessi: sembra proprio un mido di quelli che illustravano la N negli Abecedari. E' uno spettacolo! E fa tanta tenerezza pensare a quanta pazienza ci sia voluta per recuperare ed intrecciare tutti i fili d'erba e le pagliuzze!

appunto!
se ha costruito il nido lì significa che andava bene lì, forse proprio perchè cercava un posto fresco e umido, con il caldo che c'è ... :embarrass
non sottovalutiamo certe mamme!

pensa che la mia gatta, dopo aver partorito, ha spostato i cuccioli nel vaso di una gardenia che avevo appena annaffiato :eek:
ed è risaputo che i gatti odiano l'acqua no?

pikkia

Aspirante Giardinauta
nel caso degli uccellini cosa pensi convenga fare?

io sostanzialmente penso che nel mondo animale ci sia un istinto particolare.
siccome la mamma ha impiegato tanto tempo per fare il nido e nel frattempo la nostra amica annaffiava regolarmente la ciotola, a quanto pare non ha deciso di andarsene, ma ha continuato a costruire il nido lì.

certo, il pensiero di poter danneggiare gli uccellini terrorizza anche me, al suo posto non so come mi comporterei, non è affatto semplice... :confuso:

restiamo in attesa di novità :rolleyes:

gigino67

Florello Senior
azz....
a casa non possiamo accendere la cappa aspirante sopra il piano cottura.......nel tubo ha nidificato qualcuno...azz.....

..e fino a due giorni fa' l'abbiamo usata per fa uscire il fumo derivante dalle melanzane fritte.....( immagino i cucciolotti con gli occhiali anti vento.hihihihihiihhihihihi)

poveri uccellini......
ma devo dire che piuttosto che un uccellino e la sua prole, dal rumore che si sente....sembra ci sia un aquila reale......azzolina.

aseret

Florello Senior
E' Oleander che si è trasformato in aquila....!!!!!!!

Datura, novità?
28.gif

Datura rosa

Guru Master Florello
peccato! vedi il lato positovo però: meglio che abbiano abbandonato le uova piuttosto che più avanti i piccoli no? magari si sono resi conto di avere fatto una cavolata con la scelta del posto!!! :baf:

tenerissimo :love: :love: :love:
Bisogna per forza vedere un lato positivo anche se il dispiacere è tanto!!!!!!

S

silviaviola

Guest
Mi dispiace... però non è colpa tua dai! a volte gli uccellini "inesperti" fanno queste cose, poi l'anno successivo scelgono meglio il posto. :flower:

matilde

Aspirante Giardinauta
per nn annaffiare potresti mettere della torba inumidita o qlc che rilasci umidita gradualmente(tipo compost) dalla parte opposta, nn so può favorire insorgere di muffe ma nn credo! cmq tenerellissimi

Alto