• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cineraria marittima

cleome

Giardinauta Senior
Seconda la VOSTRA ESPERIENZA, la cineraria marittima sopporta temperature di qualche grado sotto zero?

pedra

Giardinauta
Altroché, da me nell'inverno del 2012 con punte di -15 è uscita indenne con solo qualche foglia bruciata.

Era piantata in piena terra e in poco tempo aveva invaso una piccola aiuola,l'ho estirpata e ora vive felice con tanto

spazio in campagna.

sonapipian

Giardinauta
anche io la ho da anni.
tralasciando questo inverno decisamente caldo, ha sempre sopportato senza problemi le locali gelate (che comunque aveva fatto anche quest'anno, anche se solo un paio di giorni a novembre).

La mia è a ridosso d un muro esposto a sud.

pedra

Giardinauta
Io l'ho tenuta in vaso per svariati anni prima di trasferirla in piena terra.Ha resistito anche a tutti i traslochi ai quali l'ho sottoposta!:lol:

Alto