kiaramatta
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune dritte per l'orchidea che mi è stata regalata esattamente 2 anni fa... All'epoca aveva due steli fioriti, dopodichè non ha più prodotto neanche un misero fiorellino... l'estate scorsa l'avevo tenuta all'esterno, in posizione ombreggiata, mentre con l'autunno l'ho messa in bagno, sotto una finestra, quindi è in una zona luminosa ma non a diretto contatto con i raggi del sole... la annaffio in genere una volta a settimana-ogni 10 gg, a volte metto del concime specifico per orchidee (ma non spesso perchè me lo scordo sempre:ros:avete qualche consiglio da darmi? Meglio metterla fuori con la bella stagione? (abito in piemonte e le temperature non sono molto miti, ieri mattina eravamo a 6°:azz: ma spero che inizi a fare un po' più caldo ora...) devo annaffiarla di più? di meno? concimarla o no?
cmq ecco le foto
qui si vede che sta spuntando un nuovo gruppo di foglie... ce n'è anche un altro che non si vede nelle foto... ne ha messi due anche l'anno scorso, ma di fiori neanche l'ombra...
Ne approfitto per chiedervi un altro consiglio... quest'altra orchidea ha bisogno di essere travasata?
grazie in anticipo a tutti!k07:
cmq ecco le foto
qui si vede che sta spuntando un nuovo gruppo di foglie... ce n'è anche un altro che non si vede nelle foto... ne ha messi due anche l'anno scorso, ma di fiori neanche l'ombra...
Ne approfitto per chiedervi un altro consiglio... quest'altra orchidea ha bisogno di essere travasata?
grazie in anticipo a tutti!k07: