• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimatura/Potatura talea di solanum

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi son fatta una bella ricerchina nel forum in cerca di informazioni, ma purtroppo ho trovato consigli relativi a piante già adulte.
Mi hanno invece regalato una minuscola talea di "solanum" (vattelappesca quale, fra l'altro, potrebbe essere qualsiasi cosa per quanto me ne intendo io) che ha attecchito bene e l'ho rinvasata e cimata, ma continua a non accestirsi granché e andare verso l'alto. Vi posto un paio di foto, così magari potete consigliarmi: una potatura più decisa con una piantina così giovane è negativa o può servire? Ed eventualmente: quando? Al momento a Firenze stiamo crepando di caldo e le piante soffrono già di suo...

Grazie mille per il vostro aiuto!!!

348nlm8.jpg

o5q24m.jpg
 
Alto