• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio nano già malato?

  • Creatore Discussione il grande Lebowski
  • Data di inizio
I

il grande Lebowski

Guest
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi:ho messo in vaso circa 2 mesi fa un ciliegio nano (ho già postato una volta sul forum).Ad oggi ha messo fuori solo gemme e alcune di esse delle foglie. Credo però che sia malato:le foglie sono minuscole (troppo piccole anche per un ciliegio nano, circa un 1 cm.) e non crescono, rimangono di quelle dimensioni. Non credo sia morto, infatti compaiono sempre altre gemme. Quelle che hanno fatto uscire foglie sono si e no una decina.Le prime foglie uscite dalle prime gemme hanno dei problemi: oltre a non crescere si stanno già ingiallendo. Ricapitolando: le gemme emettono foglie, che rimangono minuscole, non crescono, e diventano gialle.E’ normale la cosa? Non dovrebbe essere già pieno di foglie?Che problema può essere e soprattutto cosa posso fare? Io sono convinto di non essere colpevole:è in un vaso molto ampio (40 cm di diametro), l’ho sempre curato e non so cosa fare. Aiutatemi, grazie.
 
S

sirya

Guest
Anch'io avevo comprato due anni fa un ciliegio nano, che poi ho scoperto essere amarena, va bene lo stesso ma non sono ancora riuscita ad assaggiarne i frutti. Lo scorso anno si è caricato di frutti ma prima della maturazione sono ingialliti e caduti tutti.
Quest'anno ne ha di meno ma non mi sembra molto in buona salute, io credo che nnonostante sia nano il vaso non gli basta.:confuso:
 
Alto