• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio da frutto-Ciliegio ornamentale

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sapreste dire quali differenze ci sono?
In foto si vedono ciliegi in fiore giganteschi (in giappone ad esempio) e volevo capire se per caso ci sono razze particolari a scopo ornamentale e se hanno necessità differenti rispetto ai comuni ciliegi da frutto che troviamo normalmente nei vivai.
Io posseggo alcuni alberi di ciliegio che avranno un 15anni o forse di più e sono completamente differenti rispetto a quei ciliegi in fiore con la chioma molto larga che si vedono in foto; non penso sia solo legato all'età della pianta stessa.

codel

Aspirante Giardinauta
Salve, ho comprato un bellissimo ciliegio durone di vignola...peccato che non sono stato informato che non fosse autofertile.

ho arredato il terrazzo e non ho spazio per un nuovo ciliegio, avete soluzioni da suggerirmi per favorirne la fruttificazione?

Grazie
Saluti
Corrado

Alto