• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho una pianta di ciclamino rosa di due anni fa,meravigliosamente fiorita.I semi sarebbero le palline verdi che compaiono al centro del fiore sfiorito?Ho provato a romperle,ma dentro non ci sono semini!Il seme è costituito da questa pallina?Se le interro ora, germineranno o è meglio che le metto da parte per seminarle in un momento più appropriato?Sapete dare risposta a questi miei dubbi?Un bacione!:martello:
 

Litoria

Aspirante Giardinauta
Devi aspettare che le palline maturino: si apriranno e troverai tanti piccoli semini scuri.
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Avevo posto lo stesso quesito poco tempo fa, ti posto dei link interni al forum e al sito:
1
2
3
4
Poi però facci sapere come va il tuo tentativo!!! :ciglione:
eveljn
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Avevo posto lo stesso quesito poco tempo fa, ti posto dei link interni al forum e al sito:
1
2
3
4
Poi però facci sapere come va il tuo tentativo!!! :ciglione:
eveljn

Sei grandeee! Mi hai illuminato anche troppo! Mi è venuta la frenesia della raccolta delle palline di ciclamini!A pensare che ne ho specate non so quante!le ho staccate dal gambo ancora verdi:martello: Dovrò aspettare che maturino,ma certo che l'attesa è dura! di sicuro farò sapere (nel bene o nel male!):flower: :Saluto: :flower:
 
Alto