• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CICLAMINO???

C

calla bianca

Guest
Ho un bel quesito da porvi,quest'inverno ho comprato un ciclamino che mi è durato tutta la stagione e appena è arrivato un po' di caldo l'ho messo sul balcone. Dunque, adesso sta gettando foglie nuove e verdissime, l'ho innaffiato ogni tanto giusto per non lasciarlo secchissimo.
Secondo la scheda ( che mi sono appena andata a rileggere ) in questo periodo dovrebbe essere a riposo, invece il mio sembra che stia risvegliandosi...non so che fare, mi piacerebbe farlo rifiorire quest'inverno.
:confused: :confused:
 

taty

Giardinauta Senior
ciao...anche i miei stanno ributtando foglie nuove, io li ho messi all'ombra di un grosso albero in giardino...e lascio che siano le piogge a bagnarli...quasi me ne sono dimenticata...ho dimezzato acqua e innaffiature che riprendero' verso ottobre...e poi aspetto nella vaga speranza che rifioriscano....!
Taty
 
H

Hobbit

Guest
Ciao,
qualche ciclamino è rimasto anche a me... anch'io li ho messi all'ombra, ho diradato le innaffiature... e ad agosto di solito, li rinvaso e inizio a bagnarli e a concimarli... fioriranno.... ma in inverno inoltrato...
Ciao
Anto
 
C

calla bianca

Guest
se avessi un albero e soprattutto un giardino ce li metterei anche io sotto!!!! Ah ah Ah......grazie per i consigli!!!!
 
Alto