• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini tristi

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ciao ho comprato al supermercato questo vaso di ciclamino perché il colore viola mi aveva rapito....erano on offerta perché mezzi morenti infatti era piuttosto asciutto all'arrivo a casa quindi l'ho bagnato subito sperando in una ripresa e invece è peggiorato secondo voi che cosa potrei fare?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
b88994316ceef74a6c351b6e821de32f.jpg

lilith

Master Florello
Togli tutti i fiori e le foglie appassite, tienilo all aperto all ombra e bagna mettendo l acqua nel sottovaso. Dalla foto non sembra messo così male!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

concordo sul togliere fiori e foglie brutte e sul bagnare spesso.
Se vuoi però che venga bello fagli pure prendere un po' di sole (ormai il sole non è quello estivo) e dagli un pochino di concime liquido ogni 20 giorni.

Ste

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli! In realtà temo che la mazzata l'abbia proprio il sole perché appena preso l'ho piazzato sul davanzale della finestra fuori e si è imbruttito di colpo. Non sembra messo male perché la foto è vecchia, stasera ne faccio una nuova!
per il concime quale uso? Non ammazzatemi se dico una cavolata...piante fiorite?

Platycodon

Florello
Io lo travaserei anche in vaso più grande, per esperienza quando li tenevo in vasetto piccolo inevitabilmente mi moriva, invece ora che ho fatto i vasoni di più piante vivono per tanto, con poche cure e fanno semi.

lilith

Master Florello
A me durano belli e fioriti da ottobre a maggio! E più é freddo e meglio stanno,il sole caldo li ammazza.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che voi che sia un po' di muffetta ? :D non disperare ,con coton fiocco pulisci leggermente e delicatamente aggiungi un po' di torba morbida sopra senza bagnarla più neanche per scherzo e portalo o spostala o anche li dove e' al massimo esposizione solare e arieggiata l' ambiente ps,togli le foglie già marcite e già andate