• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciccine spinose con COCCINIGLIAAA cotonosa!!!

Federica

Master Florello
lo so che mi risponderete, trattare con batuffolo cotone e alcool, ma con le spine ...come si fa? si appiccica tutto...:fifone2:
le sto sistemando per la vacanza e ...alcune sono un po' assalite, di alcune mi ero accora da un po'.:ros:
Se le sciacquo con un bel getto dello spruzzino???Non è sufficiente, vero???
qualche prodotto? ho il provado in pastiglie, ma credo proprio che non sia datto...:storto:

GRAZIE!!!:):):)

Citrodora

Apprendista Florello
se il problema è lo scudo delle cocciniglie che è idrorepellente, potresti provare con piretro o altri insetticidi di contatto con acqua e alcool.......

(idea folle??)

Federica

Master Florello
con il getto dell'acqua si staccano, però vanno sulla terra e in parte si riattaccano e riproducono.
Con il piretro non so, mai usato, non ho idea di come vada applicato...
sentiamo se arriva qualche altro consiglio,
intanto, grazie Citrodora :):):)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Va bene toglierla a mano o col getto d'acqua, ma poi darei una bella spruzzata di Reldan22 in ogni loco :eek:k07:

Alto