• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicas

melania61

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso inizio primavera ho raccolto dei figlioletti di cicas, messi nel terreno a distanza di 3 mesi hanno tirato fuori una foglia. in questo periodo avrebbero dovuto tirar fuori altre foglie come è successo per la grande cicas che posseggo? qualcuno può darmi delucidazioni riguardo al problema.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non è detto che le cycas emettano foglie ogni anno.
Dipende dal fatto che siano o meno in vaso, dall'età delle piante, da come vengono tenute, etc.

Ste
 

overshot

Giardinauta
l'anno scorso inizio primavera ho raccolto dei figlioletti di cicas, messi nel terreno a distanza di 3 mesi hanno tirato fuori una foglia.
Qualcuno potrebbe dire che sei già stata fortunata..:D..Le cycas hanno una crescita lenta e ancor di più le piantine messe da poco nel terreno..Inoltre non è raro che queste piante possano "saltare" una stagione senza emettere neanche una foglia..
 

letizia66

Florello
Penso che sia dovuto al fatto che sono piccole ma è una mia supposizione poichè cosi è successo a me e per più di 1 anno.
:Saluto:
 
Alto