• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao

Anto82

Aspirante Giardinauta
sera raga sapreste dirmi ed aiutarmi per quanto riguarda questa pianta?mi è uscita da seme ma nn so di che seme si tratti...mi aiutate a riconoscerla?
 

Allegati

  • IMG-20130713-WA0000.jpg
    IMG-20130713-WA0000.jpg
    51,9 KB · Visite: 50

Datura rosa

Guru Master Florello
Sembrerebbe un Chlorophytum o Falangio.
Sono perplessa perché è la prima volta che ne vedo uno riprodotto da seme. E' come se pe me fosse scontato prendere un plantulina e interrarla senza pensare che ci deve essere anche un inizio!!!!
 

G.altamurano

Florello Senior
non mi sembra proprio un Chlorophytum veramente :confuso: può darsi che una piantina nata da seme da poco sia un po' diversa ma.. :confuso: penso si tratti di qualcos'altro...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Condivido G.Altamurano nell'affermare che non è clorophitum, poichè si propaga in altro modo.
Le foglie ricordano un po' quelle dell'oleandro....ma non ho capito se ti è nata spontaneamente o hai seminato qualcosa
 

Bouboule

Giardinauta
ma il seme l'hai piantato tu, sai come era fatto? magari può essere d'aiuto nell'identificazione..
anche a me all'inizio ha ricordato subito l'oleandro, però è davvero piccola
 

Bouboule

Giardinauta
bè allora se nessuno riesce ad identificarla con sicurezza, riposta un'altra foto quando è un pò più cresciutella ;)
 
Alto