• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao!

Salvo92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti Ragazzi!! Mi presento.. Mi chiamo Salvo e abito in un paese della provincia di Palermo(Misilmeri).. Ho sempre avuto la passione per la natura, per gli animali ma purtroppo non sono mai riuscito a realizzare il sogno di avere un bellissimo giardino fatto tutto da me.. Ho la fortuna di avere un grande giardino di cui adesso vi allegherò più o meno la pianta per avere alcuni consigli.. Il giardino è all'ombra la mattina fino alle 9 circa poi comincia ad esserci il sole e dalle 13 fino a quando tramonta il sole, il giardino è interamente esposto al sole.
Ecco uno schizzo per farmi farvi capire com'è organizzato:
Immagine.jpg

Rosso: Fragole
Arancione: Cespuglio di Sterlizia (O Strelitzia:martello: )
Giallo: Alberi e alberelli di Limone
Verde: Ulivo
Azzurro: Manderini
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non so aiutarti, ma ti dò il benvenuto nel forum :)
Conosco molto bene Misilmeri, la mia campagna si trova lì.
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Ciao Benvenuto!
Per il tuo giardino,dovresti fare delle domande un pò piu' precise...
...ad esempio se i consigli li vuoi per le piante che già ci sono o per altre piante da metterci...
:Saluto:
 

Salvo92

Aspirante Giardinauta
Ciao Benvenuto!
Per il tuo giardino,dovresti fare delle domande un pò piu' precise...
...ad esempio se i consigli li vuoi per le piante che già ci sono o per altre piante da metterci...
:Saluto:


Innanzi tutto grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!

X Paul: Allora in questo momento il giardino ha solo quelle piante che ho segnato, il resto è tutta terra e erba =P.. Mi piacerebbe per esempio mettere qualcosa nella parte "nord" per coprire un pò la visuale dall'altro terreno, fare delle aiulette circondandole magari con pietre o recinti bassi in legno, fare vialetti mettendo la ghiaia o il prato all'inglese.. Non sò, cosa consigliate?
 

orange juice

Giardinauta
images
 
Alto