• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao, io sono Tony (fratellino di Camilla e Mina!)

laurafr66

Apprendista Florello
15068386_10211311044952754_9124116360803937744_o (1) (360x640).jpg
Io sono un gatto buonissimo, sto esplorando tutta la casa, ho trovato due sorelline, sono tranquille anche se un po' spaventate dal cono.... non ci posso fare niente, lo devo tenere ancora qualche giorno, perchè mi sono grattato la crosta che ho sopra l'occhio......
Però sto bene, e in questa casa ho trovato un sacco di cose per gatti, ciotoline con cibo, cucce, giochini..... ma ho anche già fatto capire che mi piace stare sul letto e sul divano e soprattutto mi piacciono tantissimo le coccole e faccio tantissime fusa!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Basta, la pensione è decisamente al completo!
Allora, la prima notte è andata bene. Tony va in giro brontolando, prende dentro ovunque con il collare, ma a parte questo e una azzuffatina alle 3 con la piccolina non ho sentito altro.
La prima cosa che ha fatto però quando sono andata a dormire è stata saltare sul mio letto e accomodare il suo dolce peso sulle mie gambe facendo delle fusa che pensavo di essere su un treno.
Confermo l'impressione avuta in gattile: gatto buonissimo, abituata alla casa e alle persone, si fa prendere in braccio, cerca le coccole, non ha paura di nulla (aspirapolvere, lavastoviglie, gli umani).
Purtroppo la questione cibo è ancora più complicata dal fatto che andando per esclusione hanno stabilito che le lesioni sono dermatiti e quindi sta seguendo una dieta ipoallergenica. Solo croccantini, e solo i suoi.
Mina se la cava, mangia nascosta nel tiragraffi (lui non ci entra per ora con il collare) e quindi posso darle il suo cibo specifico per cuccioli.
Camilla un po' ne risente, perchè l'umido per lei è importante(almeno come rituale) e per farla mangiare in santa pace devo chiudere Tony in bagno. Stamattina sembravano le comiche (mai avuto un risveglio più rumoroso di quello di oggi).
Ce la caveremo comunque, tra qualche giorno comunque porto Tony dalla mia veterinaria, vorrei una conferma che si tratta di dermatite e che va alimentato così. AL gattile sono sicuramente bravi e attenti ma ne hanno 150 da seguire e alla fine Tony l'hanno mollato anche se non guarito perchè hanno bisogno di spazio.
Sinceramente mi fa una pena incredibile, perchè non riesce a strusciarsi come vorrebbe e so che per i gatti questo è importante.
Penso anche che al suo naso gli manca un gatto: Max. ci sono sicuramente ancora una marea di odori del nostro Maxino che non corrispondono a quelli di Cami e Mina, ma non so quanto questo influisca sul suo comportamento.
Mina quando l'ha visto ieri si è proprio spaventata. E' enorme e ha il collare, cose per lei nuove e con il collare ogni tanto gli rimangono le orecchie tirate indietro e ha l'aria minacciosa. Lei è fuggita sotto al mio letto, ma poco dopo è uscita, lo segue, gli si sdraia davanti a pancia in su, insomma, non ha già più paura. Lui ieri le ha tirato un paio di zampate, ma senza soffi o unghie.
Con Camilla non c'è praticamente alcun contatto, lei lo ignora. E siccome vale la regola che il nemico del mio nemico è mio amico improvvisamente Mina è diventata degna di leccatine da parte di Cami.
Giocoso anche lui, ma ha una stazza tale da renderlo ingombrante in qualunque cosa faccia..... salta su ovunque e meno male che è inverno, finestre e porte finestre ben sigillate, l'anno prossimo in estate dovremo installare zanzariere ROBUSTE ovunque.
Comunque è un bonaccione, lo si vedeva anche al gattile. E non ne poteva più di stare in gabbia (con questa cosa delle lesioni non è mai stato libero) e si vede.
Cammina ondeggiando con i suoi cosciotti prosciuttosi che da dietro sembra sputato Romeo non so se avete presente quando incontra Duchessa.... sputato!
E la coda è come quella di una tigre, con gli anelli neri e parecchio rosso focato (punta bianchissima...)
Ok, è fatta, vedremo gli sviluppi. Se non fosse così grosso sarei più tranquilla, ho paura che mi spazzi via Mina... ma spero che da qualche parte abbiano gli istinti giusti sti mici, insomma a una cucciola non si fa del male vero?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Tony è proprio bello e ha gli occhi dolcissimi:love:.Si,penso proprio che abbia un gran bel carattere.
Non preoccuparti,Mina è solo spaventata dal collare,vedrai che faranno amicizia.:)
I mici hanno delle potenzialità che non ci aspetteremmo:sanno comprendere,valutare,certe volte ci superano di gran lunga,credimi,lo vedo con Zorrino.Vedrai,a mina nessuno farà del male,come vedi,anche Camy si sta abituando e le fa le leccatine:),percui...
 

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno!
Seconda notte molto tranquilla. Tony mi ha svegliata alle 7. Il dramma si presenta con la pappa del mattino. Sono 3 assatanati e la divisione del cibo è la seguente: Mina pappa per cuccioli in crescita, Camilla pappa per signore adulte sterilizzate e Tony pappa ipoallergenica, possibilmente solo secco, ma visto che deve prendere ancora il cortisone a giorni alterni gli do due o tre mini bocconcini ipoallergenici anche quelli per fargli cacciare giù la pastiglia.
Funziona solo se do prima a Tony sul piano della cucina, chiudo Camilla in camera mia e nascondo la pappa di Mina nel grattatoio........ il tutto però deve avvenire in 5 nanosecondi, se no iniziano tutti e tre a miagolare che sembrano impazziti............. ripenso al silenzio ed alla signorile pazienza del mio Max e mi viene da ridere...
Comunque: Tony ha la diarrea (l'avevano detto al gattile, cambio di pappa - perchè loro non sapevano più che crocchini gli stavano dando, soltanto sapevano che erano ipoallergenici, noi ne abbiamo preso una marca che magari è diversa dalla sua abituale.....) ma non sporca in giro e comunque ha fatto i bisogni solo una volta ieri, quindi non è diarrea continua, vediamo oggi se inizia a stabilizzarsi. La crosta sopra l'occhio migliora velocemente, speriamo bene.
Mina è una rompiballe incredibile (in senso buono ovviamente), ha una voglia pazzesca di giocare, non ha più paura di niente e di nessuno e insegue tutti e due indistintamente.
Camillina.... molto riservata, sta spesso da sola (e si che lei era la gatta che aveva bisogno di altri gatti.....)
E Tony, beh, coccolone lui, è un tesorone e mi auguro questa settimana di vedere dei miglioramenti definitivi e potergli togliere il collare settimana prossima.
Siamo contenti! Oggi sono da soli per qualche ora per la prima volta. Mio figlio passa a pranzo a controllare, speriamo bene!!!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
che carini!Sono contenta che Mina ormai si sia ambientata alla grande.Camilla ormai è la matriarca del gruppo,è vero,ma forse deve ancora abituarsi meglio al suo nuovo scenario di vita con i due piccoli accanto.Tony è proprio buono,vedo,e sarà l'elemento di raccordo fra le altre due reginette:)
 

laurafr66

Apprendista Florello
15025429_10211337492333922_6428984594651952140_o.jpg 15039653_10211337491173893_6832715133019877967_o.jpg
che dite, si è ambientato il nostro Tony???
Mina si deve essere innamorata di lui. Lo segue tipo ombra. Lui paciocco e paziente la lascia stare. Ieri a letto poi lui muoveva la coda qui e li e lei giocava ad artigliarla. Lui non ha fatto una piega!
Camillina sembra estraniarsi molto da loro, io insisto col dire che sta ancora n lutto per Max.......
 

garofano

Maestro Giardinauta
Che belle le foto!:love:Che belli i tuoi mici!:love:Mina innamorata di Tony?Boh,chissà ,forse...perchè no...:)o forse lo sente come un amico con cui si trova bene.In ogni caso va benissimo così:)
 

laurafr66

Apprendista Florello
Che spettacolo,Laura!!favoloso Tony!
Sìììììììì!
In realtà sono io che sono innamorata di lui! Perdutamente..... anche se ieri sera mi sono sentita tanto tanto in colpa con Maxino..... va beh, botte di nostalgia per una vita trascorsa insieme e fatta di tantissime piccole abitudini così consolidate......
Aggiorno: Tony sta guarendo, la crosta sull'occhio si sta chiudendo, confido ancora in pochi giorni di collare, ha un disperato bisogno di ricominciare a vivere senza collare, soprattutto per la sua igiene personale, povero patatone, lui ci prova a leccarsi, ma finisce col leccare il cono e si frustra da morire emettendo miagolii di disapprovazione. Noi lo teniamo pulito con un panno, ma non è la stessa cosa (anche se lui approva, mugola contento...!)
Mina è sempre più attiva, finalmente, ha preso tanta confidenza con noi umani e si sta divertendo a dare il tormento a Tony che bonariamente la lascia fare (salvo atterrarla con una zampata quando è troppo).
Quella che mi fa tanta tenerezza è Camilla.
Ho letto tutta la sua storia sul sito del parco rifugio di Milano, è una storia tristissima di maltrattamenti, di lunghi anni in gattile, di affidi e stalli, di adozioni mancate.
Ha avuto un grandissimo amore nella sua vita nato in gattile, solo con il gattone Rupert stava bene era serena, poi purtroppo le loro strade si sono separate. Dopo i 6 mesi trascorsi con Max, al quale si era attaccata veramente tanto, ora sembra tanto sola, triste, non socializza nè con i due mici nè con noi e mi dispiace davvero, vorrei poterle dare di più che un po' di cibo e un tetto, ma lei non ce lo permette.... Chissà, magari con il tempo si affezionerà anche a uno dei due mici, sia Tony che Mina sono comunque ben disposti nei suoi confronti, ma lei non li vuole troppo vicini, se invadono troppo il suo territorio soffia, zampa e se ne va.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Chissà, magari con il tempo si affezionerà anche a uno dei due mici, sia Tony che Mina sono comunque ben disposti nei suoi confronti, ma lei non li vuole troppo vicini, se invadono troppo il suo territorio soffia, zampa e se ne va.
Delle tempo,stalle vicine e dalle tempo. Camy è una matura signora con u passato di dolori,e,come per noi umani,anche i mici mettono su le loro difese quando soffrono troppo.Falle sentire il tuo affetto (credo che non ci sia bisogno di dirtelo:)) e dalle tempo,vedrai che alla fine si affezionerà anche ai due ...giovani.Accade sempre alle mature signore...io ne so qualcosa:)
 

laurafr66

Apprendista Florello
stasera Tony va dal veterinario :su:. In teoria dovevamo essere a buon punto e togliergli il cono. Purtroppo lo stesso cono a contribuito a far riaprire una lesione del collo. :( Sigh, povero micio. Gli abbiamo infilato una calza di cotone sotto al cono :sneaky:, ma ormai il danno è fatto. Speriamo che il nostro vet ci dia suggerimenti e cura definitiva.
Le altre due stanno benone, cerco sempre di far mangiare sia Cami che Mina con calma e separate da Tony, soprattutto Mina che deve crescere!!! Però in generale si comportano bene tutti e tre. Dovremo aggiungere una lettiera perchè Tony è parecchio grosso e produce di conseguenza :poop:...... Quindi confermo che vale la regola del: lettiere = numero di gatti + 1 (la quarta non so proprio dove metterla..........ma devo per forza aggiungerla!)
Stasera vi aggiorno dopo la visita dal vet!:)
Ciao buona giornata dalla nostra banda!:ciao:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Allora. Tony è un gattone di quasi 7 (SETTE) chili sano come un pesce.
Le escoriazioni sono da far vedere ad un dermatologo, per fortuna il mio vet è in una clinica veterinaria, mi chiama lui per dirmi quando il dermatologo sarà presente.
E' probabile che sia allergia ed è probabile che sarà lunghetta la cura, ma ce lo auguriamo perchè arrivare a dovergli fare una biopsia anche no.........
Sospeso cortisone e le altre cose che gli davano al gattile.
Comunque mi ha detto di togliergli tutti i cibi che contengono pesce perchè pare sia un alimento molto allergizzante nei gatti.... non lo sapevo e mi auguro che non si sia rincitrullito di colpo.
Mi spiace per Tony, prevedo un lungo periodo con il collare...
E' stato bravissimo topolone lui!
Vi aggiorno.
 
Alto