• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao cosa potrei fare con qusta pianta aiuto

lora

Maestro Giardinauta
Dovresti postare nella sezione piante grasse.....non m intendo di cactus, pero una domanda: non e che gli dai troppa acqua?:flower:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è un esteso marciume radicale, estrai le piante o quel che resta di loro dal terreno, prendi un coltello ben affilato e taglia di netto la parte apicale dove vedi la diversità di consistenza e colore, tra verde e marrone.
Assicurati che la parte di taglio sia completamente verde, se no elimina ancora qualche fetta fino a togliere la parte marcescente. Con quel che resta potrai fare altre talee, posiziona gli apici verdi in zona ombreggiata, se hai del verde rame puoi spolverarlo sul taglio, dopo 15gg iltaglio sarà asciutto e potrai mettere le nuove talee nella sabbia a radicare.
 
Alto