• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti

kikko18

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi
Sono alex da sanremo, leggo spesso il forum ed ho trovato molti util consigli, oggi finalmente ho deciso di iscrivermi perkè ho un problema, lo posto qua perchè nn sono ancora molto pratico, col tempo imparerò meglio.
2 anni e mezzo fa ho messo 25 piante per fare una siepe(nn ricordo il nome, ma sono le classiche siepi), la pioggia di questi giorni ha letteralmente inzuppato il terreno,e il vento da canto suo ha fatto la sua parte facendole piegare quasi tutte. sapete darmi qualche consiglio per puntellarle senza rovinarle?
Non sono molto pratico, ma credo legarci qualcosa intorno al tronco potrebbe farne risentire, e d'altra parte puntellarle tutte e 25 con una struttura a 3 piedi e un collare mi sembra un po troppo.
Sapete darmi qualche idea?
grazie in anticipo e complimenti ancora per il bel forum
Alex sanremo
P.S.
tenete presente che le piante orma hanno gia una certa consistenza,
il tronco alla base è gia grosso piu di un pugno
 

Loulou

Florello
picture.php
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Benvenuto tra noi.

Per le tue domande ti consiglio di aprire una discussione nella sezione giardinaggio perchè alcuni esperti passano raramente in questa sezione, che tra l'altro non è quella predisposta alla trattazione di questioni tecniche!
 
Alto