• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

Lulic71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazze e ragazzi, immagino di essere l'ennesimo newbie che si affaccia al mondo del verde con pochissima esperienza e conoscenza della materia e che vorrebbe trovare non risposte ma scoprire i percorsi ed i meccanismi naturali che governano questo argomento... Perciò spero di trovare una community che non mi dica soltanto "fai così", ma "fai così perché...".
Non ho esigenze particolari perché mi posso limitare esclusivamente ad un piccolo terrazzo con circa 5.5metri lineari di fioriere da gestire.
Grazie a tutti per la pazienza, la comprensione e per il tempo che riuscirete a dedicarmi.
Giuseppe
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Giuseppe, chiedi pure che ti serve.
Il mio trucco per avere successo con le piante é quello di scegliere piante adatte al mio balcone ;)
 

Lulic71

Aspirante Giardinauta
Eh si, hai ragione... ma soprattutto all'inizio si tende a scegliere piante a proprio gusto... scoprendo poi di aver combinato un guaio... Grazie Papyrus! Intanto sto facendo tesoro dei saggi consigli di Marco per l'impiantino di irrigazione sul balcone... Poi passiamo scoprire se le piante che ho preso possono andare bene o... sigh... se dovrò aspettarmi qualche cambiamento a breve.
 
Alto