• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti...

Franco_Chili

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
siccome mi sono appena iscritto ho pensato che era opportuno presentarsi. E lo faccio in questa sezione del forum, visto che sarà quella che “frequenterò” di più.

Mi chiamo Franco, ho 24 anni ed abito nei dintorni di Portogruaro, in provincia di Venezia. Esercito la professione di assistente sociale, frequento il quinto anno dell’università, sono diplomato in pianoforte e… mi diletto con il giardinaggio. Per la verità, il tempo da dedicare alla terra è sempre poco, ma ce la metto tutta per ritagliarmi qualche spazio “verde”.

La passione per l’orto e il giardinaggio me l’ha trasmessa mio padre. Abbiamo circa 4000 mq di orto, siamo quasi autosufficienti per quanto riguarda la produzione di ortaggi e cerchiamo di usare meno prodotti chimici possibile per avere delle verdure “sane”. Penso che ormai siamo una delle poche famiglie che zappano il mais per non ritrovarsi il diserbante sulla polenta che mangiamo…