• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

Bellerophonte

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua!!! Ciao a tutti:Saluto:Iscritto fresco fresco alla ricerca di consigli e aiuto; premetto la mia totale "neofitia" (scusate il neologismo) e vi dico che ho appena aperto il rubinetto della voglia di imparare e della passione per le piante; ho dovuto temporaneamente accantonare quella per gli acquari (soprattutto plantacquari) per motivi di spazio nella nuova casa che condivido con mia moglie da poco + di un anno

Il tutto è iniziato la settimana scorsa, mia moglie è arrivata a casa con una pianta di basilico e una di menta: 2 gg dopo le ho rinvasate con terriccio universale e un po'di fertilizzante, ho chiuso il balcone con rete plastificata (ringhiera) e rotolo di.... Bambù? non ho ancora capito come si chiama........ Ho seminato peperoncino, erba cipollina e timo; ho cominciato a prendermi cura delle 2 che vedete a sinistra pur non sapendole riconoscere (quella alta sullo sfondo è un ficus? MI date una mano?)
Ho già in mente di avviare una compostiera (oggi vado a vedere se la raccolta differenziata le assegna, come fanno in alcuni comuni, altirimenti mi toccherà il fai da te:martello2

eccovi le foto

DSC_0120.jpg DSC_0122.jpg

Allegati

• DSC_0120.jpg
    DSC_0120.jpg
    99,5 KB · Visite: 18
  • DSC_0122.jpg
    DSC_0122.jpg
    99,5 KB · Visite: 22

sara k

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto,quella sullo sfondo non è un ficus, ma a quest'ora...non mi ricordo il nome, l'ho avuta anch'io, domani con la mente fresca mi tornerà in mente il nome. Benvenuto e buona notte!

davide1412

Aspirante Giardinauta
benvenutonb.gif

:)

Bellerophonte

Aspirante Giardinauta
Alto