• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti

calvanella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi presento,
mi chiamo Barbara, sono sposata da 18 anni e ho un pargolo (che non vuole più essere chiamato bimbo, dato che ha 14 anni ed è più alto di me !).:fischio:


vivo in un posto meraviglioso che si chiama parco dei gessi bolognesi e calanchi dell’abbadessa, vicino a bologna, precisamente fra bologna san lazzaro e pianoro.
In pratica sto in campagna/collina ! Con tutti i disagi del caso, sopratutto d’inverno, ma anche immersa nella natura e nella quasi solitudine.:eek:k07:


100_3454.jpg




Di mio-mio ho solo un bel terrazzo, circa 3 metri di larghezza e una dozzina di lunghezza, esposto a sud-ovest, e in pieno sole dalle 13 fino al tramonto.


100_2341.jpg



terrazzoconglicine.jpg




Però attorno a casa, di proprietà della suocera / altro condomino, abbiamo anche un giardino /campo / boschetto /pineta !




Molto selvatico, poco curato ma che adoro perchè vi ho fatto il ricevimento di nozze, tutti i compleanni di mio figlio, oltre a varie feste e ritrovi, ed è il mio polmone verde.
Sto cercando di abbellirlo e ho diverse idee che piano piano proverò a sottoporre al vostro giudizio/consigli.


Per ora mi limito a duellare con i rovi (che al momento sono in testa ma non demordo :martello2:martello2) e piantare alberi a tutto spiano. :hands13:



Al momento mi sto avvicinando a quel meraviglioso mondo che è la rosa, colpev...:ros: cioè complice una cara amica di questo forum. ciao
 

delfino 2

Giardinauta Senior
benvenuta anche da me che sono quasi una tua compaesana.....complimenti per il bellissimo terrazzo....non quello con la neve perchè ne ho avuto abbastanza tra l'anno scorso e quest'anno!!!vedrai che qui ti troverai bene sono tutti alla mano,gentili e disponibili....se sopportano anche me.........!!!
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
grazie mille, per il calore con cui mi avete accolta ! :hands13:

in realtà vi conosco già perchè vi leggo da diverso tempo, e solo adesso ho trovato un po' di tempo per mettermi a scrivere.
riguardo alla neve, la foto è di due anni fa, lo scorso anno eravamo veramente sepolti.
credo ne sappia qualcosa delfino, a grizzana deve essere stato un inferno !

ciao ci sentiamo presto! :Saluto:
 
Alto