• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti

polliceverdino

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti. sono nuovo e appena entrato in questo forum che seguo da un pò di tempo!!
appena entrato e gia faccio la prima domanda :p
allora ragazzi, ho una rosa stupenda, comprata verso gli inizi di luglio. la colorazione dei petali è spettacolare, giallo, arancione rosa.
rinvasata in un vaso un pò piu grande, presenza di materiale di drenaggio, terriccio unniversale.
all'inizio era in una posizione meno assolata e infatti produceva meno rose e germogli, spostandola in seguito a iniziato a farmi nuovi germogli, e una buona fioritura.
ora il mio desiderio è quello di fare delle talee, solo che leggendo mi sono accorto, che il ramo della talea dovrebbe essere agostato..... e comunque di legno.... lo che la mia rosa, tranne per quanto riguarda il primo fusto è tutta verde....
posso comunque fare una talea? quante probabilità di riuscita ho? visto che ha pochi rametti, non vorrei toglierli per poi comunque non ottenere la talea...
aiutatemi voiiiiii :p grazie in anticipo e complimenti ancora!!!
 

Luigi510

Bannato
apparte che non è assolutamente periodo per fare talee di rosa ( si fanno verso ottobre se non erro) non dovrebbe essere un problema che non è legnoso il ramo, ma devi accertarti che siano presenti occhi ;) ciaoo
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Io so ke le talee di rose si fanno dopo santa Anna, e a me prendono sempre, e io ho chiesto la lignificazione perkè se è troppo verde si affloscerebbe senza risultati anke se la metti all'ombra
 
Alto