• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti sono nuova,

ivydog

Aspirante Giardinauta
mi chiamo Alessia (Ivy è il nome della mia cagnina)...vado un pò di fretta perchè devo correre al lavoro,ma prometto che stasera mi impegno e studio come funziona il forum! Per ora vi lascio con un quesito: ho preso "in prestito" due piantine sul ciglio della strada, voi le conoscete?Sapete cosa ho adottato?Non vorrei essermi mesa in casa l'unica specie altamenente letale in Italia...
ciao e grazie :Saluto:
 
P

Pollice_Verde92

Guest
se posti le foto riusciamo a capire che piante hai preso, senza foto non possiamo saperlo perchè ce ne sono migliaia di piante che si possono trovare sul ciglio di una strada!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta,si tratta di Euphorbia lathyris,attenta al "latte" che esce quando si rompe,è tossico!!!ciao ciao
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte,siete stati velocissimi!Avevo chiesto anche ad una mia amica e mi ha anche detto che è ottima per allontanare le talpe...allora a primavera le trasferisco in giardino per prevenzione! ciao, vado a leggermi un pò il forum!
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
ehm ehm...ho fatto una breve ricerca e mi è venuto un colpo, dicono che è altamente tossica ed invasiva al massimo...non è stata una buona idea prenderla ....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me crescono spontanee nell'orto e giardino,è vero che è un pò invasiva ma basta un colpo di zappa x eliminarla...quella che è ottima x le talpe è leggenda metropolitana,a me ci facevano sotto le gallerie...e pensare che le avevo piantate sul confine con un campo x non farle venire da me!!!Sul tossica te l'avevo detto,basta che tocchi il "latte" che esce,in caso di rottura della pianta,e poi ti lavi le mani e non succede nulla...te la sconsiglio vivamente se hai bambini o animali!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso non lo vedo più nemmeno io,però stamattina si,forse ha cancellato o spostato la foto???
 
Alto