• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti da oggi sono dei vostri piacere di conoscervi

thebutcher

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono alle prime armi con piante e fiori, ma la passione è tanta. Ho cambiato casa e adesso ho a disposizione un bel giardino, quindi mi farò sentire spesso:D. Giusto ieri mi hanno regalato delle code di scimmia ma sono ancora allo stato di piccoli arbusti verdi pelosi e non sono ancora in vaso. Cosa devo fare? Li metto in vaso coperti totalmente o solo in parte? Meglio lasciarli in casa? Io abito in una zona umida e fra un pò farà anche molto freddo. Grazie in anticipo per chi mi vorrà rispondere
 

orange juice

Giardinauta
Ciao e benvenuto tra i cactofoli!:eek:k07:

La coda di scimmia è il "Cleistocactus winterii v. colademononis"! Da poco la chiamano anche "Hildewintera colademono" per creare la novità ed avere più richiamo ma è un cleistocactus, quindi trattalo come tutti i cleistocactus! Da piccolo ha pochi "peli", li metterà crescendo! Tienilo a non meno di 6°C e in luogo molto luminoso o semiombra e come innaffiature lascia asciutto d'inverno!:Saluto:
 
Alto