• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti...chi sa riconoscerle?

Geko21

Giardinauta
Allego le foto di alcune piante che ho in balcone, che non so che specie siano! :baf:
La prima è un alberello, che fa dei fiorellini bianchi.
La seconda fa queste grandi foglie ma non ho mai visto un fiore e credo che non li faccia.
La terza fa dei fiori grandi gialli.
La quarta è un rampicante.
La quinta è una piantina che non raggiunge i 30cm di altezza.

Allegati

• DSC09717..jpg
    DSC09717..jpg
    52,6 KB · Visite: 87
  • DSC09710..jpg
    DSC09710..jpg
    49,5 KB · Visite: 73
  • DSC09716..jpg
    DSC09716..jpg
    49,8 KB · Visite: 115
  • DSC09709..jpg
    DSC09709..jpg
    30,6 KB · Visite: 83
  • DSC09715..jpg
    DSC09715..jpg
    45,3 KB · Visite: 121
M

mammagabry

Guest
la prima sembra un filadelfio se i fiori sono profumatissimi e hanno gli stami allungati e dritti che quando l'odori ti rimane il naso giallo allora e' lui.
L'ultima ce l'ho anch'io ma pensavo fosse una kentia.......
La 4 potrebbe essere una mandevilla o dipladenia sicuramente ha bisogno di concime ha le foglie sbiadite e una pure a chiazze,ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Geko21

Giardinauta
No la 4 è stata attaccata dagli afidi e volevano buttarla. Così me ne sto prendendo cura ed ora eliminati gli afidi stanno rispuntando i nuovi germogli!le macchioline sono i resti della spuma contro gli afidi, e gli afidi stessi stecchihti! :p Non mancherà tra poco una bella combinazione! Grazie per la risposta mammagabry ;)

Ultima modifica:

Geko21

Giardinauta
Ho controllato con le immagini su google della prima pianta, e non ha quei fiori! Sono come delle piccole palline bianche! Comunque non appena farà i primi fiori posterò le foto! :baf:

Alto