Datura rosa
Guru Master Florello
Il Fornetto Versilia, per chi non lo conoscesse, è una pentola con il foro al centro, un coperchio forato ed uno spargifiamma (più esattamente un diffondifiamma) con la quale si possono fare dolci (ma anche torte rustiche) senza forno, ponendo la pentola sul fornello della macchina del gas.
L’avevo visto all’opera tanti anni fa a casa della mamma di un’amica in campagna e qualche anno fa ne avevo acquistata una ma, non sapendo come usarla, era finita da qualche parte sino a scomparire!!??!!
Due mesi fa l’ho incrociata di nuovo in un market delle mie parti e non ho resistito.
Tornata a casa mi sono detta o la va o la spacca e sono andata a cercare una ricetta di Ciambellone campagnola.
Sarà che la fortuna aiuta gli audaci ma il risultato è stato moooolto soddisfacente sia per l’aspetto che per il sapore.
Da allora lo faccio spesso e l’ho fatto proprio poco fa.
Inserisco qualche foto:
E ora riempio la tazzina di caffè e me ne slurpo una fetta: qualcuno ne vuole?
L’avevo visto all’opera tanti anni fa a casa della mamma di un’amica in campagna e qualche anno fa ne avevo acquistata una ma, non sapendo come usarla, era finita da qualche parte sino a scomparire!!??!!
Due mesi fa l’ho incrociata di nuovo in un market delle mie parti e non ho resistito.
Tornata a casa mi sono detta o la va o la spacca e sono andata a cercare una ricetta di Ciambellone campagnola.
Sarà che la fortuna aiuta gli audaci ma il risultato è stato moooolto soddisfacente sia per l’aspetto che per il sapore.
Da allora lo faccio spesso e l’ho fatto proprio poco fa.
Inserisco qualche foto:
E ora riempio la tazzina di caffè e me ne slurpo una fetta: qualcuno ne vuole?