• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono cascato di nuovo

S

scardan123

Guest
Ho preso delle altre rose :martello:
Da un lato mi fa piacere, d'altro lato ormai basta, ora basta, davvero.
Ne ho qualcuna da sostituire, di quelle stupide, prese all'inizio, sempre malate, moribonde (tipo bakker, per non fare nomi).

La stagione non è il massimo ma tutta settimana sono previste temperature sotto i 22 gradi, e pioggia ogni giorno, quindi lo chock dovrebbe essere ridotto...

Come varietà nuove, che non avevo prima (così Helene può aggiornare la lista delle rose di ogni utente) ho preso:

• 3 Ballerina, per 3 zone abbastanza ombrose (Hansa ci viveva bene ma non fioriva, così l'ho spostata)
  • 1 Nature meidiland (vediamo come se la cava, non avrà vita facile)
  • 2 Magic meidiland rosa
  • 1 Red meidiland

Per adesso sotto la pioggia col mio favoloso ombrellino impermeabile ho scavato buchi come una talpa. Dopo vado a fare provvista di terriccio :food:

Poi mi metto tranquillo. Sì, si, almeno fino a novembre :D

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti...ottime scelte...poi Ballerina è una rosa che non delude mai. La mia al primo anno sta fiorendo tantissimo...non smette mai. Ne sono proprio soddisfatta. E, in più, fa le bacche!!!!

Anche io vorrei prendere due o tre rose, ma mi sa che aspetto l'autunno per ordinare. Prendo qualcosa se lo trovo in vivaio!

Per l'elenco rose: scrivimele nel thread...perchè poi non mi ricordo di venire qui a recuperarle.
In questi giorni aggiorno l'elenco. E' un po' che non lo faccio, ma adesso ci metto veramente le mani, non si può più aspettare!

Ancora complimenti: aspetto foto delle nuove arrivate!

S

scardan123

Guest
Per adesso ho il giardino delle talpe ...
E' costellato di buchi, una quindicina di buchi segnalati con vasi e paletti
Sono in attesa delle rose... il corriere troverà la strada? (l'altra volta non ha trovato nemmeno il paeseeeee! ho dovuto aspettare tutto il finesettimana cat:cat:).

Scavano eh, queste talpe!!:lol:

S

scardan123

Guest
Arrivate!
In una splendida mattina praticamente senza pioggia sono arrivati gli scatoloni bianchi.

Una torre!!! Quando li ho visti ho pensato che era da pazzi!

nuoverose1.jpg

nuoverose2.jpg

Avevo già fatto nei giorni scorsi, in puro stile "produzione in serie":
-la mappa di cosa mettere dove
-tutti i buchi pronti scavati
-un tinello enorme (è oltre un metrocubo!) riempito di terriccio mescolato a terra da cui attingere per riempire i buchi
Sono riuscito a mattere 2 scatoloni su 3. Poi si è scatenato il diluvio e ho dovuto smettere.

Il lavoro è stato attentamente ispezionato, ci mancherebbe (e pensare che in inverno era una bestia di nessuno che scappava terrorizzata).

nuoverose3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
7 sono le rose di varietà nuove, quelle di cui prima non avevo nemmeno un esemplare (4 tra meidiland red / magic / nature, e poi 3 ballerina).
Le avevo elencate perché so che Helene aggiorna la lista di rose che hanno i vari utenti.

Poi però ci sono anche 8 rose di varietà che avevo già.