• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono anche le mie

ironbee

Guru Giardinauta
Da poco più di un anno anch'io sono entrato nel mondo delle grassine: eccole:
P4090218.jpg
Ve le presento una per una:
"il capellone", l'ultimo arrivato
P4090222.jpg
"l'agave"
P4090220.jpg
"la fallica"
P4090221.jpg
"l'altra"
P4090219.jpg
Credo godano di buona salute perchè soprattutto "l'agave" e "l'altra" hanno raddoppiato la loro altezza in un anno.
Ma continueranno a crescere? "L'altra" continua a emettere nuove "dita": non rischiano di rompersi?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Belle!"L'altra"come la chiami te è una bellissima opuntya microdasy!
"la fallica":lol:Forse una mammillaria!

Ultima modifica:

The Dealer

Giardinauta
Il "capellone" sembrerebbe una PARODIA LENINGHAUSII
"l'agave" mi fa invece pensare ad una GASTERIA
"la fallica" credo si tratti di una MAMMILLARIA ELONGATA
"l'altra" mi accodo a Glory ;)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto la prima, Parodia leninghausii, poi a seguire Aloe variegata, Mammillaria microhelia e come già detto, Opuntia microdasys.
Se perde le pale, ripiantale, ma attento a trattarla coi guanti (letteralmente); dovresti iniziare a buttarle fuori di casa :)

David 75

Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti ironbee per le "grassoccie".
Anche io ho un "capellone" che in verità sono diventati due , poi tre poi... ma qualcuno saprebbe se vanno divisi e come??? P1080529.JPG P1080528.JPG

Grazie e scusate per l'intrusione...:rolleyes:

Alto