• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci risiamo.Parassiti rose

*Pollicina*

Giardinauta
Salve forum!!è tanto che non scrivo perché... non vi trovavo!digitavo l'indirizzio e non c'eravate più :astonishe ma poi vi ho ritrovato ehehehe :cool3:
Quest'anno ho fatto l'intruglio all'aglio contro vermacci,afidi e robaccia bianca.Li tolgo con le manine ma.... le rose sono moscette e quell inon schiattano.Possibile?a voi muoiono con la mistura infernale all'aglio? Roba che se erano vampiri già erano scappati... :lol:
:Saluto:

S

scardan123

Guest
sapone di marsiglia acqua e aglio: lasci ininfusione un giorno, poi spruzzi il mix e li scacci per diversi giorni.

kinzica

Giardinauta Senior
Confermo quanto detto da Scardan. Proprio in questi giorni sto provando il brodaccio schifoso e funziona. Io ho pure aggiunto un pizzico microscopico di peperoncino, e sebbene il miscuglio abbia un puzzo che ti lascio immaginare, le rose fortunatamente non vengono contagiate dall'olezzo. Funziona, anche se più lentamente che con prodotti chimici.

*Pollicina*

Giardinauta
Ah quindi devo aggiungere il sapone?e quanto?sì se puzzano chi se ne frega.basta che muioono quei cosi.ogni quanto li spruzzate?

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Questi vostri rimedi "caserecci" sono molto utili soprattutto per combattere questi insetti succhiatori e masticatori.

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Le mie rose (Rosse e gialle) hanno praticamente di tutto: afidi verdi, e vari tipi di funghi. Non ce la faccio più questy'anno mi stanno contaminando tutte le piante!!!

Alto