• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci risiamo.... due riconoscimenti pliiiiiiiiiis

E

EMY

Guest
Ehm allora, la prima è una talea pressochè regalatami al Vivaio Coccetti, eccola, è una Rhipsalis si, ma la specie?
Rhipsalis.jpg

e l'altra porella, comprata in un vivaio specializzato in succulente, eppure nessuno sapeva il nome - più che altro vedo che malgrado il freddo sta preparando un fiore, e non vorrei trattarla male:
unidentif.jpg

Le ciccine e la Emy ringraziano :love:
Ciao

Lilio apulo

Giardinauta
Yeeees

La Rhipsalis sembra la capilliformis (è la specie più comune).
L'altra è una Orostachys e non è affatto 'porella'. E' una crassulacea di montagna, tipo i sempervivum e vuole il freddo per fiorire.

ciao
Angelo

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
Bellissima!!!!! l'Orostachys....

Non posso innamorarmi anche delle grasse......già non ci stiamo più in casa.......ci mancano anche le grasse!!!!!

ciao
piera57

Heheheheh dai su due piccole grasucce ci stanno in un angolino piiiiiiccolo non sono tanto ingompranti!!! ;)
Se frequentera ancora questo sezione "piante grasse" non resisterai ancora a lungo alla tentazione !!! ;)
Buona resistenza !!! ;)
Pero se cedi ce lo devi assolutamente dire !!! ;)
Ciao! :)

_Orchiea_Rara_

P

piera57

Guest
ORCHIDEA RARA, sei grandiosa!!!!

Già sto facendo il pensierino per quella grassa con .........le palline......
Ah!!! mi sovviene "siriacus" credo. Adesso quella sopra........ Poi.......
mah! chissà?

No, non posso, ne ho già molte di normali e sinceramente........dove le metto le piante grasse????' Devo dire che non mi piacciano quelle con le spine......
A parte la "Corona di Spine" che ho da qualche anno e che mi fiorisce sempre....
anzi, dovrò chiedere consigli......

ciao
a presto
piera57

P.S. per ORCHIDEA RARA, è meglio andare a Vicenza per le orchidee o meglio direttamente mei vivai che mi hai consigliato nei giorni scorsi. ho visto che sei collegata, dai leggimi...... grazie per la risposta, visto la tua esperienza!

Ultima modifica di un moderatore:
E

EMY

Guest
grazie

Lilio GRAZIE :love_4: - allora la Orostachys la tiro fuori dalla serra stasera stessa.
Appena fiorisce posto la foto :)
Ciao

Alto