• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Choisya dewitteana info

Lore76

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, volevo piantare questa chioysia alias arancio del messico. Credo sia una dewitteana ma nell’identifcazio Chiudo aiuti. Vivo in pedemontana veneta, pieno sole....qualcuno sa dirmi se ha avuto successo? Dalle informazioni sembrerebbe una pianta dalle mille virtù lunga fioritura aromatica resistente .... eppure non la ho mai vista in giro... boh...crescita?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La Choisya × dewitteana ‘Aztec Pearl’ è un arbusto facente parte della famiglia delle Rutaceae. La pianta ha un altezza non troppo elevata, è compresa tra 1,7 e 2,5 metri, l’espansione va da 1,5 a 2,2 metri. Prima che la pianta raggiunga il suo sviluppo massimo sono necessari all’ incirca 10-20 anni. Le foglie di questa cultivar sono persistenti.E' pianta veramente bella, profumata in tutte le sue parti, indifferente all'esposizione che può essere al sole o a mezz'ombra.
Si adatta a quasi ogni tipo di terreno (cura solo che sia ben drenato) e resiste fino a -10°C.
Buona coltivazione!
 
Alto