• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà cosa passa per la testa...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Anche oggi, portando a fare un giro il cane nel bosco, ne ho approfittato per cercare dei funghi.
Però, quello che non riuscirò mai a capire, cosa scatta nella testa ( vuota) di qualcuno quando incontra funghi non commestibili o velenosi?
li bastonano, li pestano, li raccolgono e li spiaciccano contro un albero!!
ma con odio, perchè a volte si trovano pezzi sparsi attorno.....

eppure pure loro fanno parte dell'ecosistema del bosco, non fanno nulla di male, aiutano il sottobosco a vivere ed alcuni sono pure belli!!

chissà......mi piacerebbe chiederlo se incontrassi un babbano mentre opera!!

Federica

Master Florello
Sti babbani non capiscono niente. :martello2:martello2 Tutti i funghi sono importanti, quelli che si conoscono si possono raccogliere mentre gli altri tanto vale lasciarli lì dove sono e ammirarli. Che ci vuoi fare?! I babbani sono babbani, cosa pretendi!!:sgrunt:

miky80

Maestro Giardinauta
Babbani è poco...è la stessa maleducazione di quando si getta una cartaccia per terra e il cestino è ad un nano secondo di distanza....è mancanza di rispetto in primis per noi stessi...
credono che la nascita di funghi per così dire velenosi o non commestibili(ma più spesso non conosciuti) diminuisca senza pensare che così facendo spargono le spore e al contrario ne favoriscono la riproduzione....
fortuna che c'è gente come Tmassimo:hehe: che fa prevenzione e accompagna le persone nel bosco a fare studio micologico e insegna ai bambini in primis a rispettare il bosco:eek:k07:..
nel nostro piccolo basterebbe spiegarlo anche sono ad un di questi babbuini e magari portare i nostri figli nei boschi...non c'è esempio migliore di quello diretto:eek:k07:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao francobet,
Macchè babbani, so animali.
Ci sono tantissimi animali a due zampe, vanno nel bosco per spaccare tutto quello che incontrano, nn hanno rispetto nemmeno per se stessi, nelle mie passeggiate domenicali, la prima cosa che facciamo e avere rispetto del bosco..in fondo noi siamo soltanto ospiti..però ogni tanto una bastonate nei denti a qualcuno la darei volentieri.
un salutone

GORLA

Florello Senior
mi associo con un bel calcio nel didietro mentre danno le bastonate,devo dire che quando vedi qualche fungo ho altro ti viene l istinto di raccoglierlo ,ma poi si potrebbe mettere giu se il gesto e venuto in automatico ,ma sbatterlo a destra e a manca ,e tutto un altro discorso ,ciao anna

Alto