• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chinotto invaso da mosche

kliak

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un alberello di chinotto che quest'anno si era riempito di chinottini.
Purtroppo si è anche riempito di mosche, letteralmente infestato :eek:
Inoltre è come se i rami abbiano sopra una resina, un liquido viscoso.. e impastati con la resina ci sono fili, come bava di ragni :eek:.
Ora tutti i frutti stanno cadendo, ne sono rimasti pochissimi. Cosa posso fare ?
Grazie Stefania
 

kliak

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiwoncello,
scusami se ti rispondo in ritardo,
erano mosche piccole molto attive che una volta che hanno fatto fuori i chinotti sono sparite,
non venivano bene le foto delle mosche perchè erano piccole.
Metto le foto della pianta adesso con i bozzoli bianchi residui.

Immag012[1].jpg Immag013.jpg
 

kliak

Aspirante Giardinauta
Grazie mille brandegeei, ma uffa la cocciniglia è una piaga, tempo fa una cicas era stata invasa e l'ho debellata lavandola con acqua e spazzolino, farò il lavaggio anche al chinotto. Cosa mi consigli?
 
Alto